sabato 19 dicembre 2020

41° edizione della Fiaccolata di Gallicano


Domenica 20 Dicembre 2020 si svolgerà la 41esima edizione della Fiaccolata di Gallicano e della Valle del Serchio.
Sarà una modalità diversa, per ovvi motivi, rispetto a tutte le precedenti, ma rimarrà intatto lo spirito che ha caratterizzato tutte le edizioni precedenti: fare del bene. 
Oggi la difficoltà principale riguarda il nostro territorio. La lontananza dalle terapie intensive e dalle sale rianimazione, presenti all'Ospedale S.Luca di Lucca, può essere colmata solo in un modo: dotando delle migliori attrezzature le nostre ambulanze che fanno servizio di 118.

Alla popolazione chiediamo una partecipazione simbolica, illuminando le finestre di casa con candele e lumini. Non è purtroppo prevista la partecipazione fisica al corteo con le fiaccole. 

Fino alle ore 20.00 la Chiesa di San Jacopo non sarà illuminata. Dalle ore 20.00 si illuminerà e verranno suonate le campane da Don Fiorenzo, che ringraziamo.
Sempre alle ore 20.00 partiranno da Piazza V. Emanuele due cortei simbolici: 
uno che attraverserà il paese percorrendo Via G. Pascoli e Via della Repubblica, con rientro in Piazza, da parte delle Ambulanze che rappresenteranno tutta la Valle del Serchio e oltre; 
l'altro corteo partirà, con fiaccole accese, da Piazza V. Emanuele e percorrerà Via Roma, Via della Pania, Via S. Giovanni, Piazza del Popolo, Via Cavour con rientro in Piazza. Vedrà coinvolti, con il rispetto delle norme anti-covid, i rappresentanti di tutte le pubbliche amministrazioni della vallata e un rappresentante per ogni Associazione che ha dato la propria disponibilità a partecipare. Saranno presenti Alma Castelvecchi e Duse Lemetti, il Vescovo Paolo Giulietti e la dirigente scolastica Alessandra Mancuso. Parteciperanno il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, un componente del CdA della Banca Versilia Lunigiana e Garfagnana e il Presidente dei Lions Club Garfagnana. 

Grazie a NoiTv saremo in diretta con due interventi nel TGNoi delle ore 19.30 e verrà realizzato uno speciale 41° Fiaccolata trasmesso nei giorni seguenti.

Sarà possibile contribuire direttamente a questo ambizioso progetto donando tramite bollettino di CCP o IBAN utilizzando gli estremi specificati nell'immagine o utilizzando bancomat/carta di credito seguendo il link: https://www.gofundme.com/f/1y8k6a11uo...
I
nsieme possiamo colmare la distanza!

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento