sabato 23 luglio 2016

Garfagnana EPIC - Mostra collettiva del Circolo Fotocine Garfagnana

Garfagnana EPIC - Mostra collettiva del Circolo Fotocine Garfagnana

Pietro Guidugli - Presidente Circolo Fotocine Garfagnana
Incredibile pensare a quanto le nostre passioni riescano a spingerci oltre i limiti. Di qualsiasi natura esse siano, ci fanno fare cose che spesso non pensiamo possibili…
Il primo fine settimana di giugno 2016 il meteo in Garfagnana non è stato clemente, anzi tutt'altro… nonostante tutto non ha impedito che si svolgesse Garfagnana EPIC, un faticoso tragitto di 150 chilometri, da percorrere in mountain bike tra le Alpi Apuane e l'Appennino: 
una bella avventura per chi vuole mettersi alla prova, per chi ama lo sport ed il contatto con la natura, per chi è ben allenato e non ha paura di imboccare con un po' di incoscienza mulattiere e sentieri mozzafiato! Un tracciato duro e spettacolare che parte da Gallicano e, con un dislivello di 5500 m, arriva fino alle vette più alte delle nostre montagne, regalando, dopo tanta fatica, scenari meravigliosi che ritemprano gli animi prima di continuare il percorso. 
E poi il valore dei rapporti umani, la condivisione della stessa passione e delle stesse fatiche, nuove amicizie, la gioia dello stare insieme.
Insomma, Garfagnana EPIC non è una gara, è veramente un'impresa EPICA!

Il Circolo Fotocine Garfagnana è stato coinvolto a suo modo in quest'impresa, ha seguito per due giorni i partecipanti, raccontando attraverso la fotografia una manifestazione che si cala nel paesaggio e nella natura della Garfagnana.

Foto di: Stefania Adami, Gabriele Caproni, Valeria Coli, Pietro Guidugli, Simone Letari, Matteo Lunardi, Simona Lunatici, Daniela Marchi, Mauro Prontelli, Elisa Rossi, Luca Salotti, Francesco Vanni e Marco Venturi.




La mostra fotografica è allestita nella Sala Suffredini a Castelnuovo di Garfagnana dal 23 luglio al 7 agosto dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 17:00 alle 19:00.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento