venerdì 9 gennaio 2015

L'Elena compie 103 anni!


Ad appena due mesi dal compleanno di Antonietta Auneddu, la comunità di Gallicano festeggia un’altra 103enne da prendere ad esempio. 
Martedì, infatti, la signora Elena Pomponi, madre dell’ex sindaco Pietro Moriconi, ha tagliato questo importante traguardo. Elena, nata il 6 gennaio del 1912, ha condiviso l’importante ricorrenza a Bolognana, dove vive a casa della figlia Alba Moriconi. 
La vecchietta, che porta splendidamente la sua età è molto attiva e vuol tenersi informata su tutto. Infatti, nonostante gli acciacchi, nonna Elena legge ogni giorno i giornali e guarda la tv. Fino a un anno fa, la signora Pomponi viveva nel capoluogo, in un appartamento sopra quello di suo figlio. Martedì, a Bolognana, c’erano tutti i figli e nipoti per il taglio della torta. 
Dunque, a Gallicano si trovano due ultracentenarie in grande spolvero, a conferma che da queste parti si vive ancora molto bene. Tra Borgo a Mozzano e Castiglione, sono due decine gli “over 100”. Se Barga vanta il maggior numero di centenari, la più longeva abita a Benabbio e ha 106 anni. 

 Nicola Bellanova – Il Tirreno

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento