martedì 20 gennaio 2015

Corso per "Accompagnatore turistico": disponibili ancora pochi posti

Pochi posti ancora disponibili per la seconda edizione del corso di formazione riconosciuto dalla Regione Toscana in “Accompagnatore turistico”, organizzato dalla società Esedra Formazione. 
Il percorso didattico formativo, della durata di 900 ore di cui un terzo di stage sul campo in agenzie di viaggi e tour operator permetterà, al superamento di un esame di qualifica, di poter ottenere il patentino per una professione turistica riconosciuta dalle normative nazionali e regionali vigenti. Il corso in Tecnico qualificato Accompagnatore Turistico intende formare una figura professionale che, in possesso di adeguata preparazione culturale e professionale, operi nel settore del turismo. 
 Il suo lavoro consiste nell’accompagnare persone o gruppi in viaggio attraverso il territorio nazionale ed estero per curare l'attuazione di programmi di viaggio e assicurare i necessari servizi di assistenza e informazione turistica, al di fuori dell'ambito di competenza delle guide turistiche. 
Quindi, l'accompagnatore è “l'ambasciatore” del tour operator col cliente, e deve possedere le conoscenze tecniche, storiche e linguistiche necessarie. Il corso è rivolto a coloro che desiderano acquisire competenze nel settore per poter lavorare presso tour operator, agenzie di viaggi, società di trasporto pubbliche e private, strutture specializzate nell'intermediazione turistica. 
Il programma del percorso formativo prevede i moduli di legislazione e organizzazione turistica (40 ore), igiene del lavoro e pronto soccorso (10 ore), informatica (20 ore), trasporti e comunicazioni (40 ore), aspetti territoriali e storico-folkloristici (100 ore), lingue straniere (100 ore), e circa un terzo delle ore d'aula in tecniche logistiche-organizzative e conduzione gruppi. 
Ai sensi della legge regionale 42 del 2000, è possibile avere degli esoneri in alcuni moduli se in possesso di titoli appositi. 
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi a Esedra Formazione al numero 0583.419640 (referente Luisa Viscomi) o via mail a direzione@esedraformazione.it .

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento