martedì 13 gennaio 2015

Incendio bricchettaggio: le prime dichiarazioni del Sindaco di Gallicano

Le prime dichiarazioni del Sindaco di Gallicano raccolte da Simone Alex Sartini (La Gazzetta del Serchio) sull'incendio dell'impianto di bricchettaggio.


“C’è preoccupazione e stiamo cercando di capire quali sono state le emissioni derivanti da questo incendio – dice il sindaco di Gallicano David Saisi - Per il resto non ci sono stati feriti, la prima preoccupazione.
L’incendio è stato domato e si tratta dell’incendio della torre dell’impianto, non ha interessato la parte dei rifiuti nè delle bricchette. La USL deve dare indicazioni precise per emettere un’ordinanza relativa alla salute per l’emissioni che stanno venendo fuori dall’impianto.
Ho parlato con il sindaco di Barga Bonini perché il vento spira in quella direzione, verrà attivata la procedura della protezione civile, sia a Barga che a Gallicano. Secondo l’azienda potrebbe esserci stato un cortocircuito a livello di torre dei fumi.
Ci dispiace dell’accaduto, volevamo arrivare al 15 gennaio verificando e facendo dei controlli; in questa situazione i controlli non potranno essere fatti.
Il danno economico per l’azienda è molto importante e questo ovviamente ci dispiace. Al momento non so se riprenderà l’attività e con quali tempi, dovremo posticipare la procedura prevista per il 15 Gennaio”.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento