venerdì 30 gennaio 2015

Lavori in corso alla piscina di Gallicano

Qualcosa si muove per ripristinare la piscina comunale degli impianti sportivi, chiusa da qualche settimane dopo la fine della gestione da parte dell'associazione "Avventura viva". 
Il Comune, proprietario dell'impianto, sta lavorando su due binari: esecuzione dei lavori necessari per garantire la riapertura al pubblico, e poi sondare il terreno per chi possa prendere in affidamento l'impianto. In previsione della riapertura della piscina, al momento chiusa per lavori urgenti e di messa a norma, l'amministrazione comunale di Gallicano ha deciso di aprire i termini per la manifestazione d'interesse per la gestione dell'attività. 
Nel frattempo sta andando avanti tutta la procedura stabilita nella delibera di giunta n°91 in data 23 ottobre 2014, che prevede lo step dei lavori e poi l'assegnazione dell'impianto. La scadenza per presentare la manifestazione di interesse è il 13 febbraio 2015, dopo di che partirà l'iter per l'affidamento della gestione della piscina. 
Tutte le informazioni al riguardo sono sul sito del Comune di Gallicano alla voce "Avviso per manifestazione di interesse a partecipare alla procedura di affidamento della gestione in concessione della piscina comunale del capoluogo". 
Il sindaco David Saisi, che ha seguito in prima persona la vicenda, cerca di coniugare sia le vicende tecniche che le aspettative delle centinaia di utenti che, specialmente l'estate, affollano la struttura: «Ci auguriamo che i tempi di realizzazione dei lavori possano essere brevi - afferma -, per una veloce riapertura di un impianto pubblico che è sempre stato apprezzato dalla Comunità e non solo».

Fonte: Il Tirreno - Nicola Bellanova

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento