martedì 13 marzo 2012

Comunicato Rione Monticello


Il Monticello non fa politica!!!

In merito all’annuncio apparso su “Gallicano Notizie” il 7 marzo 2012, il rione Monticello si è sentito offeso e chiamato in causa quando è stato espresso il seguente commento: “all’interno del rione si ostacola la manifestazione e dall’altra parte si cerca di addossare la colpa all’amministrazione comunale”.
Il rione Monticello vuole precisare, in modo chiaro e inequivocabile, che all’interno del rione e nell’attuale direttivo non esistono “giochetti politici” e tanto meno persone che fanno politica attraverso le attività promosse dal rione stesso.
Nella sua storia il rione Monticello non hai mai usato e non usa il palio per scopi politici e tanto meno ha intenzione di farlo in un futuro prossimo.
Le persone che da anni partecipano alle attività rionali non hanno mai manifestato né idee politiche, né fatto politica all’interno del rione.
Nel Monticello partecipano tutti i sostenitori del rione indifferentemente dal pensiero politico e dalla eventuale partecipazione ad attività politiche nell’ambito del Ns. comune.

Il rione Monticello ha dimostrato nel corso della storia quanto tenga al palio e quando ha deciso di non prendere parte all’edizione del 2011 e a quella del 2012, lo ha fatto con senso di responsabilità e con coscienza esponendo in modo chiaro i motivi di rinuncia, dovuti alla mancanza di quelle garanzie, indispensabili, per realizzare una manifestazione di qualità come quelle delle ultime edizioni.

Il rione Monticello desidera partecipare all’edizione del prossimo palio, sempre che sussistano quei presupposti (tecnici, economici ed organizzativi) tali da poter garantire una manifestazione degna di chiamarsi Palio di S. Jacopo. Questi presupposti devono essere comunque concretizzati e non devono rimanere sospesi nell’aria come spesso accade, pertanto è necessario che vengano date risposte quanto prima possibile, visto che gli argomenti da trattare sono parecchi e richiedono tempo per essere affrontati e risolti in modo costruttivo.

Rione Monticello

Gallicano, 13 Marzo 2012

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento