lunedì 20 giugno 2011

Saluti dall'Inghilterra da un Gallicanese trapiantato a Londra dal 1958

Ho ricevuto questa e-mail da un Gallicanese (il "Peppino") che vive in Inghilterra da 53 anni per congratularsi del mio blog...

Carissimo Daniele

Solamente due righe per congratularti del tuo Blog. Leggendo i tuoi articoli, ma piu che altro vedendo le tue fotografie e navigando un p'o' dovunque mi fa sempre ritornare un poco al mio Gallicano.  Sono passati 53 anni da quando lo lasciai (anche se ritorno spesso) ma gli sono sempre vicino con il cuore.  Ero un coetaneo di tuo babbo e la tua cara mamma mi conosce bene.  Anche tu ti ricorderai della mia.  Si chiamava Assunta ed era la bidella delle scuole medie.

Non s'o' se ti ricordi di me.  Mi chiamo Simonini Giuseppe e sono lo zio dell'Amanda Moni.

Solamente per ringraziarti di questo regalo (il tuo Blog) che ogni tanto apro con amore.

Salutoni dall'Inghilterra ed un abbraccio

Giuseppe

Mi ha poi inviato questa foto datata 24/05/1925 scattata davanti alle fontane in Via Cavour.

Foto del 24-05-1925

Il primo in piedi a sinistra è "il Morino" (il babbo del "Peppino"), vicino a lui c'è "il Pero" (il Moni che abitava in via Serchio), poi il Valentini e l'ultimo seduto a destra è l' Alemanno (il babbo del Fiorello Saisi).
Appena conoscerò i nomi degli altri (penso a breve) li pubblicherò.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

1 commento:

  1. Che emozione!!! Il "Pero" era il mio nonno.Una foto di quando era così giovane non l'ho nemmeno io(nel 1925 il nonno aveva 24 anni).E' sempre una forte emozione vedere queste foto;modi e stili di vita che in buona parte di questi tempi avremmo ancora bisogno.
    Marzi Paolo

    RispondiElimina