mercoledì 26 settembre 2012

Premio di poesia e narrativa "La Pania" - 1 Edizione 2013

Il Comune di Molazzana e l'Unione Comuni della Garfagnana organizzano la prima edizione del Premio di poesia e narrativa "La Pania"

Notiziario "La Pania"

BANDO DI CONCORSO 

Il concorso è articolato nelle seguenti sezioni: 
Sezione A): Poesia edita 
Sezione B): Poesia inedita 
Sezione C): Narrativa 

Premi 
Ai primi classificati di ciascuna sezione: assegno di 500,00 euro e diploma d´onore 
Ai secondi classificati di ciascuna sezione: diploma con medaglia 
Ai terzi classificati di ciascuna sezione: diploma 
Ai finalisti dal quarto al decimo posto di ogni sezione: attestato ufficiale 

Sarà inoltre assegnata la medaglia d´oro "Preside Emidio Bertozzi" a chi, a giudizio della Giuria, abbia dato, in qualsiasi modo o forma, prestigio, lustro o notorietà alla Garfagnana. 

Giuria Letteraria 
La Giuria è presieduta dal sindaco di Molazzana Rino Simonetti e composta da (in ordine alfabetico): Aldo Bertozzi (scrittore), Simona Comparini (letterata), Fra´ Benedetto - Francis Jacques Mathieu (letterato), Floriano Moni (giornalista - direttore responsabile del notiziario del comune di Molazzana "La Pania"), Mario Neri (giornalista della pagina culturale La Repubblica), Bruno Pieroni (assessore alla cultura del comune di Molazzana) e Ginevra Rubini (insegnante). 

I giudizi espressi dalla Giuria Letteraria sono insindacabili ed inappellabili. 

REGOLAMENTO 
Art. 1 - La partecipazione è aperta a tutti gli autori, senza distinzione di cittadinanza o nazionalità, ma è riservata alle opere in lingua italiana. 
Art. 2 - Gli elaborati, in triplice copia, dovranno essere inviati entro il 31 gennaio 2013, tramite lettera raccomandata o posta prioritaria, al seguente indirizzo: Comune di Molazzana - Premio di Narrativa e Poesia - 55020 Molazzana - Lucca - 
Art. 3 - E´ richiesto un contributo spese di 20,00 euro per una sezione, 25,00 euro per due sezioni, 30,00 euro per tre sezioni, da versare tramite una delle seguenti modalità: a) bollettino di c/c postale n. 107557, intestato a Comune di Molazzana - LU - b) bonifico bancario tramite Cassa di Risparmio di Lucca - Filiale di Gallicano - LU - (codice IBAN - IT 72 X 05034 70160 000000188576). Nella causale dovrà chiaramente essere apposta la scritta: "Premio poesia e narrativa 2013". 
Art. 4 - E´ obbligatoria la lettera di accompagnamento, dove vanno specificate la sezione o le sezioni a cui si intende partecipare, il titolo delle opere e l´indirizzo completo, compreso il n. di telefono. E´ facoltativa la presentazione di un breve curriculum letterario. 
Art. 5 - Ogni autore è responsabile del contenuto dei propri elaborati. 
Art. 6 - Le opere partecipanti non saranno restituite. 
Art. 7 - La cerimonia di premiazione si terrà, alle ore 11,00 di mercoledì 1° maggio 2013, presso la sala consiliare del Comune di Molazzana o presso altra sede che verrà precisata nella lettera di comunicazione dell´assegnazione dei premi. 
Art. 8 - Sarà data comunicazione dell´esito del concorso, tramite posta prioritaria o telefono, soltanto ai premiati. 
Art. 9 - I premi non ritirati personalmente o per delega potranno essere spediti tramite servizio postale, previa richiesta scritta da far pervenire entro 20 giorni dalla data della premiazione. 
Art. 10 - Nessun rimborso è dovuto ai concorrenti premiati per spese di viaggio, soggiorno ecc. . 
Art. 11 - La partecipazione al premio comporta l´accettazione incondizionata di tutte le clausole contenute nel presente bando. 

Per informazioni rivolgersi all´ufficio cultura del comune di Molazzana, tel. n. 0583 760151.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

3 commenti:

  1. Ma perché non date i risultati con la stessa evidenza? Sarebbe un modo per rispettare i partecipanti al Premio, del quale chi è lontano e non si è classificato ignora l'esito.
    Cordialmente
    Pasquale Balestriere

    RispondiElimina
  2. La cerimonia di premiazione c'è stata il Primo maggio. Non conosco ancora i risultati. Appena avrò notizia li pubblicherò. Intanto le posso dire che gli elaborati al 31/01/13 sono stati 185 (42 per la poesia edita, 62 per la poesia inedita e 81 per la narrativa).

    RispondiElimina
  3. In questo post l'elenco dei vincitori e dei finalisti delle tre sezioni messe a concorso:
    http://www.danielesaisi.com/2013/05/vincitori-e-finalisti-della-prima.html

    RispondiElimina