giovedì 6 dicembre 2018

Scontro al vertice tra Borgo a Mozzano e Gallicano

Dopo 10 giornate il Gallicano è secondo in classifica ad un solo punto dal Borgo a Mozzano e sabato 8 dicembre alle 14:30 ci sarà lo scontro diretto allo Stadio Comunale di Borgo a Mozzano.

U.S. Gallicano 2018-19

Dopo i risultati negativi degli ultimi anni, dove si è registrata una retrocessione dalla seconda alla terza categoria (2016/2017) ed un successivo, anonimo, campionato di media bassa classifica (2017/2018), inizia con il piede giusto la nuova stagione del Gallicano di mister Salotti.
E' infatti di 8 vittorie su 10 incontri il bilancio di questo inizio di campionato per i “ragazzi del Rocca”, che ad oggi valgono un secondo posto ad un solo punto dalla vetta.
Il bel tempo di fine estate e il mite inizio di autunno ci hanno regalato, oltre alle belle giornate, anche una qualità di gioco che al Toti non si vedeva da anni. Mister Rocca è stato bravo ad amalgamare in breve tempo i nuovi arrivi sapientemente regalatigli dalla dirigenza che, ad oggi sembrerebbe non aver sbagliato una sola mossa.
I ragazzi che si sono avvicendati sul campo in questo scorcio di avvio di stagione hanno infatti dato subito la sensazione che l'aria fosse cambiata. La consapevolezza con cui entrano in campo, la tenacia con cui non mollano mai, la tecnica che indiscutibilmente aiuta a portare avanti uno stile di gioco piacevole e redditizio: sono queste le componenti che hanno fatto sì che al Toti, oltre ai risultati arrivasse anche il numeroso pubblico.
Ogni partita sempre più presenze sugli spalti, e addirittura all'ultima trasferta, gli spettatori provenienti dal paesello erano oltre il doppio di quelli di casa. Un trend che anche Salotti si augura possa proseguire.
Impossibile, dunque, per il mister nascondere la soddisfazione e soprattutto gli obiettivi.
In una breve intervista ci conferma infatti che "l'obiettivo minimo della stagione è l'approdo ai play off, consapevole comunque che altre squadre ugualmente attrezzate saranno protagoniste del campionato, insieme al Gallicano. Ovviamente noi ci proveremo fino alla fine, orgogliosi di aver riacceso un po’ di passione nelle persone che non ci fanno mai mancare il supporto del tifo. E per una squadra giovane come la nostra, con tanti cambiamenti dall'ultimo anno, sentire la fiducia dell'ambiente è un fattore importantissimo".
Altrettanto importante è, e sarà, il ruolo della dirigenza che così bene ha lavorato in estate.
Tra gli obiettivi del Consiglio, eletto nel 2017 (con mandato triennale), ci confessa il presidente Nardini c’è anche “quello di tornare in seconda categoria entro il termine del mandato. Altro obiettivo strategico, visto che la gloriosa società dell'US Gallicano festeggerà il centenario dalla fondazione nel 2022, è di fare ulteriori passi in avanti e poter giocare in categorie superiori. Ci proponiamo inoltre di costruire, in accordo con altre società della zona, anche un nostro settore giovanile come Gallicano merita”.
Obiettivi ambiziosi ma concreti, per un paese come Gallicano che da sempre si è distinto in ogni campo, non solo sportivo.
Con la speranza che davvero questo sia l’anno della svolta, facciamo a nome dell’Aringo e di tutti i paesani un grande in bocca al lupo ai ragazzi di mister Salotti e del presidente Nardini per una stagione da protagonisti.

Rosa della squadra:
Portieri: Alcesti Matteo, Monti Denis e Peccioli Luca.
Difensori: Angelini Stefano, Bacci Luca, Bertucci Filiberto, Fontana Luca, Franchi Pietro, Lupi Andrea, Nardini Giovanni, Salotti Nicholas, Shehu Taulant.
Centrocampisti: Benedetti Nicola, Giannecchini Emanuele, Maiorano Diego, Martinelli Fabio, Pennacchi Paolo, Pollacchi Simone, Ruocco Stefano.
Attaccanti: Bertucci Lorenzo, Brucciani Matteo, Franchi Matteo, Gaspari Riccardo, Taddei Lorenzo, Viviani Matteo.

La sociètà, nei ruoli dirigenziali è cosi strutturata:
Landi Loris – Presidente Onorario
Nardini Egidio – Presidente
Mazzanti Fabio – Vice Presidente
Simonini Antonio – Vice Presidente
Poli Mauro – Tesoriere

Settore Tecnico
Salotti Maurizio – Allenatore
Catoni Rossano – Allenatore in seconda
Simonetti Marzio – Direttore Sportivo


Nella foto, da sx in piedi: Alcesti, Salotti, Martinelli, Taddei, Ruocco, Bertucci Filiberto, Bacci, Gaspari, Benedetti, Giannecchini, Salotti M. (Allenatore) Simonini A. (Dirigente). Sotto da sx: Franchi Matteo, Brucciani, Maiorano, Shehu, Pollacchi Simone, Bertucci Lorenzo, Angelini, Viviani.

Per altri articoli sull'U.S. Gallicano clicca qui.


Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento