domenica 11 novembre 2018

I commenti della Garfagnana EPIC 2018


Alessandro Maio – Milano (MI)
Conclusa e sedimentata l’edizione 2018. Una scoperta bellissima nel segno della MTB, della promozione dei borghi e della convivenza tra bikers e comunità locali. Da fare con gli amici x provare il significato più originale della MTB.
Danilo De Santis – Poggio a Caiano (PO)
Garfagnana Epic 2018 – Due giorni trascorsi in MTB tra panorami mozzafiato raggiungibili solo con tanta “direi” solo tanta passione per questo sport meraviglioso. Borghi, fortezze e anche semplici paesini, caratterizzati semplicemente dal bellissimo paesaggio che madre natura offre e da quella poca gente che ci abita, ripagando le nostre fatiche con un semplice sorriso. Altrettante MEGADISCESE spesso anche abbastanza tecniche dove il livello dell’adrenalina, affrontate a tutto Gasss con una FRONT, ti ripagava dalla fatica fatta per raggiungere la vetta. Che dire di più, un PLAUSO all’organizzazione per il grande impegno speso per l’ottima riuscita dell’evento, i ristori la presenza di personale lungo il percorso, la FRECCIATURA impeccabile anche se “ho fatto due mega drittoni”, il campeggio, l’organizzazione della cena …. bello bello tutto veramente Bravi. Spero di poter essere dei vostri nelle prossime Edizioni!!!!
Fabio Cerri – Acquabona Di Ventasso (RE)
Paesaggi e sentieri mozzafiato, paesi e persone splendide e un organizzazione fatta con il cuore sono gli ingredienti che si dipanano lungo i mai noiosi e scontati 160km e 6000 mt di dislivello.
Garfagnana Epic da inserire di diritto nel patrimonio nazionale della MTB.
Edizione 2018 per me la prima e sicuramente non ultima a cui parteciperò!
Gianni Aureliano Stoppani
Due giorni indimenticabili…. organizzazione impeccabile, sorrisi ed accoglienza calorosissimi e tanta vera mountan bike, di quella ruvida e spinosa, che lascia i segni sulle caviglie e nel cuore. Grazie.
Claudio Santi – Vice Presidente Garfagnana EPIC A.S.D.
Sono convinto, è stata la più bella. Le difficoltà, la fatica, la condivisione di questo con amici vecchi e nuovi rende tutto più bello ed emozionante. Il Meteo si è fatto perdonare regalando 2 giorni incredibili ma neve e pioggia hanno rallentato i lavori di preparazione richiedendo un grande sforzo finale. Poi ci sono i pensieri della vigilia, siamo pronti? Avremo fatto tutto? Andrà tutto bene? Finalmente si parte, punzonatura bene, jeep eccezionali come sempre, ristori, tutto gira, alcuni errori che saranno di insegnamento ma credo veniali. Ora ci possiamo godere appieno questa Epic. La bellezza dei posti e la fatica fa diventare tutto quasi mistico e amplifica le sensazioni. Sensazioni forti come quando, ormai a buio, sono arrivati i tre Jurassici Diego, Luca e Claudio. Maledetti, mi avete fatto piangere. Si sono convinto, per me questa è stata la Epic migliore. Grazie a tutti
Gualberto Palmieri – Bologna (BO)
Un Enorme ringraziamento a Daniele Mirko Claudio e tutti gli EPICI e le EPICHE che hanno lavorato duro per realizzare la più bella manifestazione a detta di tutti i partecipanti! GRAZIE GRAZIE GRAZIE e ci vediamo il prossimo anno!
Mario Indelicato – Genova (GE)
Fatta!!! Bellissima e molto dura. Grandissimi tutti. Questo è il vero spirito della MTB.
Alessandro Porta – Modena (MO)
Due giorni bellissimi molto duri ma bellissimi organizzazione fantastica.
Andrea Segreti – La Spezia (SP)
Appena terminata l’edizione 2018. Che dire, una manifestazione incredibilmente bella e organizzata in modo impeccabile su un percorso da urlo. Assolutamente da fare….e rifare.
Andrea Stabile – Quarrata (PT)
Giro veramente epico, di vera MTB, con discese tecniche e tanta montagna. Organizzazione impeccabile, da 10 e lode!
Mauro Redolfi – Bagnatica (BG)
Tanta fatica bellissimi paesaggi e ottima organizzazione
Diego Bianchini – Lucca (LU)
Esperienza bellissima, ottimo evento organizzato molto bene, un complimenti all’organizzazione e a tutto lo staff.
Aris Ampollini – Fidenza (PR)
165km per 6977mt di dislivello. Questa è stata la due giorni in Garfagnana. La Garfagnana epic 2018 è stata portata a termine. Esperienza unica ed indimenticabile. Salite, salite e salite. Salite ovunque. Discese da spaccare le braccia. Paesaggi mozzafiato. Per tutto questo è doveroso che ringrazi in primis Annagiulia che mi ha concesso allenamenti senza sosta per tutta la stagione invernale con uscite in bici anche di oltre 6h (anche due volte settimana, oltre alla kick); ringrazio quel pazzo furioso di Coduri Rudi che mi ha convinto ad iscrivermi a gennaio all’oscuro di tutto. Per ultimo vorrei ringraziare Daniele Saisi e tutti i ragazzi dell’organizzazione. Lavoro mastodontico, epico a dir poco. Grazie a tutti! Escursione consigliata a tutti i pedalatori per capire dove sia il proprio limite e sorpassarlo!
Paolo Caprini – Ladispoli (RM)
Grazie Daniele e Co. per l’ennesima (la terza consecutiva) goduria provata sia per l’organizzazione, per l’ospitalità, per il percorso esageratamente bello (anche l’ultima salita di palleroso? e il fantastico single track successivo) ma soprattutto per il saluto finale che ci hai fatto venendo in albergo dove alloggiavamo. Siamo diventati amici e non solo con te. Ora il problema sarà le volte che parteciperemo ad altre manifestazioni ci sarà il confronto. Grazie alla 4°.
Massimo Ulivi – Seravezza (LU)
Bravi ieri sera odiavo la mia mtb ma oggi non vedo l ora di partecipare alla prossima edizione la quinta consecutiva
Giacomo Nomellini – Lucca (LU)
La Compitese bike vi ringrazia per tutto quello che avete fatto…. per averci fatto passare 2 giorni indimenticabili al top.
Cinghiali della Versilia
Grandissimi, percorsi e panorami stupendi! Organizzazione impeccabile, vi aspetto alla CINGHIALATA!
Jacob Toft-Jensen – Danimarca
Grazie per un’esperienza epica. Molti saluti dalla Danimarca
Nazzareno Volpe – Ladispoli (RM)
Grandi bellissima esperienza
Propenso Denis – Prato (PO)
Bravi bello esagerato
Luca Bertolotti – San Polo d’Enza (RE)
Luca Bertolotti GRAZIE a voi per l’esperienza incredibile che ci avete regalato. Complimenti per l’organizzazione. Strepitoso il tracciato tecnico che scende a Corfino (peccato esserci arrivati stanchi ma sarà un motivo per tornarci riposati al più presto). Bellissimo anche il sottobosco tra Corfino e Castiglione, un parco giochi per bimbi in cerca di divertimento!
Paolo Caprini – Ladispoli (RM)
Grazie di cuore, di tutto ma soprattutto per darci la possibilità, quando si gareggia questo fattore viene meno, di fare nuove fantastiche amicizie. Con Denis e Marco toscani doc ci siamo accordati per farci visita a vicenda. Ecco cos’è anche la Garfagnana
Sylvain Oger – Belgio
Grazie a voi tutti. Terza volta che si fa l’andata ritorno dal belgio perchè gli belli ricordi sono molto più pesi che la fatica !!!
Davide Paci – Capannori (LU)
Complimenti a tutto lo staff!!! Riuscite sempre a fare il meglio del meglio.
Massimo Migliore – Monteriggioni (SI)
Complimenti bella edizione belli i percorsi mai fatti, anche se è stata dura rimarrà sempre un bellissimo ricordo
Mathilde Martina – Ivrea (TO)
Complimenti per l’organizzazione perfetta e il percorso stupendo. BRAVI
Patrice Amory – Firenze (FI)
L’esperienza più pazza e divertente fatta con la Mtb. Grazie di cuore per averla realizzata e complimenti vivissimi per organizzazione e preparazione percorso, ristori e tutti i simpatici volontari.
Andrea Lucci – Amelia (TR)
Complimenti; a tutto lo Staff veramente bravi!!!!!
Nicola Lippi – Lucca (LU)
Bella esperienza
Emiliano Galli- Lucca (LU)
Complimenti team garfagnana epic !!!!!!
Alessandro Rossi – Barga (LU)
Grazie a voi tutti, edizione esagerata, percorso tenuto benissimo, assistenza e rinfreschi volanti apprezzatissimi! Un grande sforzo abbondantemente ripagato dalla soddisfazione.
Danilo de Santis – Poggio a Caiano (PO)
Grazie noi a Voi tutti…mai visto un evento con un percorso abbastanza impegnativo organizzato nei minimi particolari davvero Bravi in tutto!!!
Mauro Secciani – Impruneta FI)
Siete davvero degli organizzatori bravissimi , tutto impeccabile , grandissimi
Maurizio Nicoletti – Cavriago (RE)
Grazie a voi per il tracciato stupendo che avete regalato, per questi 2 giorni impegnativi ma di soddisfazione.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento