lunedì 9 giugno 2014

Calendario manifestazioni estive in Garfagnana 2014

Un estate ricca di eventi. La Garfagnana dà il meglio di sè. Presentato presso la sede dell’Unione Comuni Garfagnana il calendario delle manifestazioni estive 2014 nella consueta veste della Collana Editoriale della Banca dell’Identità e della Memoria della Garfagnana. 
All’interno si trovano elencati giorno per giorno i vari eventi che ci accompagneranno durante i mesi estivi. Oltre che in forma cartacea, le manifestazioni possono essere consultate sul sito della Banca dell’Identità e della Memoria nella sezione calendario manifestazioni e sul sito istituzionale dell’Unione Comuni Garfagnana all’indirizzo: www.ucgarfagnana.lu.it


Sagre gastronomiche durante le quali a farla da padrone sono i piatti tipici della tradizione locale, solennità religiose, spettacoli teatrali e folcloristici, tornei sportivi e feste medievali, mostre e incontri culturali sono i protagonisti dell’estate in Garfagnana, quando i borghi, dai più piccoli ai centri più popolosi, tornano a vivere e ad animarsi riempiendosi di turisti e di tanti garfagnini che tornano alle proprie radici. 

Le tante manifestazioni che animano le giornate e le serate estive trovano nel mondo del volontariato e dell’associazionismo, dinamico e attivo, un motore fondamentale che l’Unione sostiene e incentiva.     

Questo opuscolo vuole rappresentare una vetrina su quello che si può trovare in Garfagnana per soddisfare le più svariate occasioni di divertimento e di conoscenza del territorio e della sua cultura. 
Giorno per giorno sarà possibile scegliere tra le tante proposte, un mix di cultura, ambiente, storia e tradizioni, in un clima di genuinità e ospitalità che non lascia indifferenti quanti vi si immergono. 

Queste pagine sono consultabili anche sui siti internet www.garfagnanaidentitaememoria.it, e www.turismo.garfagnana.eu e www.ucgarfagnana.lu.it dove saranno integrate da manifestazioni non ancora previste al momento della stampa e comunicate eventuali variazioni pervenute. 

Il Presidente f.f. Dott. David Saisi

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento