sabato 7 dicembre 2013

Garfagnana MTB: Castelnuovo, Lago di Pontecosi, Villetta, Giappone, Pianacci, Lago di Villa Collemandina, Castiglione di Garfagnana, Pieve Fosciana, Castelnuovo

Castelnuovo di Garfagnana, Pontecosi, Villetta, Giappone, Pianacci, Villa Collemandina, Castiglione di Garfagnana, Pieve Fosciana Castelnuovo di Garfagnana.

Purtroppo, di questo bellissimo giro, non riesco a darvi la traccia GPS completa perché a Castiglione di Garfagnana, dopo una piccola caduta, il navigatore ha smesso di funzionare.


Partenza da Castelnuovo di Garfagnana direzione Pontecosi. All'altezza del campo sportivo, svoltiamo a sinistra inoltrandoci sul percorso fluviale che seguiamo fino alla Villetta. In prossimità del Ristorante Il Grotto imbocchiamo Via del Bosco e nei pressi della R.S.A. prendiamo la forestale che ci porta in Loc. Giappone.
Tramite la strada asfaltata proseguiamo per Pianacci, attraversiamo i boschi di villa fino ad arrivare alla diga del lago di Villa Collemandina, che attraversiamo. Giriamo a sinistra verso Villa Collemandina, entriamo dentro il paese ed imbocchiamo sulla sinistra una sterrata molto bella che in circa 3 chilometri ci porta a Castiglione di Garfagnana. 
Dopo un giro dentro il castello medievale, proseguiamo il nostro giro per Pieve Fosciana e rientriamo a Castelnuovo di Garfagnana ai "Cappuccini" seguendo il sentiero GT.

Pontcosi
Lago di Pontecosi
Pontecosi
La Pania di Corfino
La diga del Lago di Villa 
Lago di Villa Collemandina
Panorama delle Apuane
Direzione Castiglione
Paesaggio Garfagnino
Madonna delle Grazie alla Corba
Dalla "Torricella" - Castiglione G.
Ponte Medievale Sec. XIV

Per vedere altre foto clicca qui.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento