domenica 29 novembre 2009

Gallicano c'e' informa - Anno I Speciale Biomasse

"Il maggior numero di informazioni possibili al maggior numero di persone possibili", questo è il nostro motto, e così abbiamo deciso di puntare i riflettori sull'impianto a Biomasse di prossima realizzazione a Gallicano in Località Zinepri (vicino all'impianto della Verdeazzurro "Bricchettaggio").

Perchè questo speciale? E’ da mesi che ci stiamo ponendo delle domande e che stiamo facendo domande, ed adesso è arrivato il momento di fare il punto. Cosa sono gli impianti a Biomasse? Perchè si costruiscono? Perchè improvvisamente è partita la corsa alle biomasse e nelle nostra zona si contano almeno una decina di progetti di impianti? Sono scelte sensate? Danno vantaggi ai cittadini? Inquinano?

In queste 2 pagine abbiamo cercato di condensare il maggior numero di informazioni, ma per maggiori dettagli consultate il nostro sito e Martedi 1 Dicembre alle ore 21 siete tutti invitati alla sala Guazzelli a Gallicano per un incontro dibattito alcuni comitati della zona a cui siamo stati invitati ad intervenire insieme all’amministrazione comunale, organizzato dall'associazione Equa e Solidale della Media Valle e Garfagnana, dal Comitato Ambiente e salute di Gallicano e dal Comitato Ambiente di Diecimo e Valdottavo.

Per scaricare lo speciale sulle Biomasse clicca qui.

Per avere maggiori informazioni dal punto di vista tecnico e normativo collagati al nostro sito http://www.gallicano.org/

Chiunque, dopo averlo letto, potrà stampare e far leggere la propria copia a parenti ed amici grazie al formato scelto che permette di utilizzare un solo foglio A4 da utilizzare in fronte retro.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento