mercoledì 29 giugno 2011

Le BAGGIANATE dell'amministrazione comunale di Gallicano!

“…Ma che siam pazzi? Non stiamo mica qui a pettinar le bambole noi!...”


Cosi avrebbe esordito il segretario del PD di fronte alla mancanza di chiarezza ed alle baggianate propinate ai Gallicanesi dall'Amministrazione comunale.


In particolare, con riferimento al bilancio di previsione, dove si afferma "abbiamo operato interventi che hanno inciso sensibilmente sul costo delle utenze". 

Notizie dalla Giunta Comunale


Tradotto: hanno aumentato del 7% la tassa sui rifiuti. L'anno scorso era aumentata del 10%, quindi fate voi i conti.


Proseguono, narcisisticamente,  complimentandosi con loro stessi per una presunta e non affatto dimostrabile maggiore equità contributiva.


Da incorniciare poi l’incredibile affermazione trovata sul volantino distribuito al mercato stamattina, che riporta la seguente frase: “Abbiamo infatti deciso di utilizzare maggiormente le risorse derivanti dal riversamento a nostro favore delle imposte gravanti sui consumi elettrici (accise sui consumi di energia elettrica) piuttosto che un aumento indiscriminato ed impersonale delle tariffe per i servizi”


Un ragionamento fumoso e contorto che fa pensare ai cittadini che sono stati molto bravi a utilizzare meglio (loro dicono maggiormente) delle imposte che già esistono evitando un indiscriminato aumento delle tariffe (leggi tassa sui rifiuti).


Come fumosa e confusa era stata anche la risposta dell'Assessore al bilancio Lucchesi in Consiglio Comunale interrogato in proposito (presto online su www.gallicano.org).


Noi vi vogliamo spiegare, in gallicanese, quello che è stato approvato ieri sera:


sulle bollette elettriche troverete una maggiorazione (qualcosa IN PIU') decisa dall'Amministrazione comunale.


Se la previsione fornita dall'Assessore al bliancio Lucchesi è corretta il Comune di Gallicano vedrà un raddoppio dell'entrata che passerà da 46.000 a 90.000 euro.

Sommando l’aumento della TARSU con la previsione di entrata dell’addizione comunale sull'energia, si sfiora il 12% di aumento complessivo!

Ma la cosa vergognosa non stà solo nell'aumento ma soprattutto nella motivazione dell'aumento:

con questi soldi in più non si finanzierà un nuovo progetto o il completamento di qualche altro.

Con l'aumento della bolletta dell'ENEL si pagherà la raccolta dei rifiuti!!

Proprio così: con la maggiorazione  dell'addizionale  dell'accisa sull'energia elettrica  si copriranno i costi diretti e indiretti dell'intero ciclo di gestione dei rifiuti.   

Se ancora non avete capito cosa c'è di vergognoso saremo ancora più chiari: hanno aumentato la tassa sui rifiuti del 7%, perchè non l'hanno aumentata del 12% e non lasciavano invariata  l'ENEL? 


La verità è che la situazione finanziaria di Severa è catastrofica.

La gestione dei rifiuti da parte di Severa è catastrofica non tanto nella gestione del servizio (anche se Gallicano è indubbiamente più sporco rispetto a qualche anno fa) ma nella parte manageriale, nella parte di chi comanda.

E chi comanda è lì grazie soprattutto al Comune di Gallicano.


E allora?
Concludendo:
qualcuno i soldi per gli errori commessi li deve tirare fuori ma è meglio se non capiscono da dove questi soldi vengono prelevati.

Una parte viene presa ai cittadini aumentando la TARSU ed impippandogli che il servizio fornito da Severa è costato troppo poco rispetto al suo reale valore ed una parte, minore, viene presa,….
Indovinate a chi???
Ma si!!!
Sempre ai cittadini, aumentando la bolletta elettrica e impippandogli che lo facciamo per una maggiore equità fiscale. 


A CASA!!!

Fonte: "gallicano c'è"

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento