mercoledì 29 luglio 2020

Ciocco Bike Circle tra gli sponsor della Garfagnana Epic



Anche il Ciocco Bike Circle tra gli sponsor di Garfagnana Epic, la maratona in MTB non competitiva giunta alla VI° edizione, in programma il 5 e 6 settembre 2020 tra Garfagnana e Valle del Serchio.

«Siamo orgogliosi di essere sponsor di questa manifestazione, un evento ormai consolidato, che vede iscritti da tutto il mondo e che riconosce e celebra i valori dell’amicizia e dello sport da una parte e le bellezze del nostro territorio, un angolo di Toscana ancora da scoprire, dall’altra».

A dirlo è Andrea Barbuti, amministratore delegato del Ciocco, la destinazione turistica che nel 1991 ha portato in Europa per la prima volta il Campionato del mondo delle ruote grasse (dopo l’esordio negli “States” a Durango nel 1990) e che, a trent’anni di distanza, ha confermato la propria vocazione bike con la nascita del Ciocco Bike Circle, un circuito dedicato (percorsi enduro, trail, downhill, cross country, servizi bike e piste di pump track) che ha ospitato e continua a ospitare gare di cartello come il Campionato italiano giovanile cross country e che si candida come location per il Campionato mondiale XCM (marathon) master nel 2021.

Garfagnana Epic non è una gara, è una sfida con se stessi, una due giorni ricca di emozioni, è un’avventura in Mtb che ha il sapore di un’escursione – sicuramente impegnativa – tra amici. Forse proprio questo è il segreto del successo di una manifestazione che ha riscosso un gran numero di adesioni fin dalla prima edizione.

«Il percorso dell’evento, tra i più duri e spettacolari d’Italia, si snoderà come sempre tra Alpi Apuane e Appennino Tosco-Emiliano, tra borghi arroccati e spazi naturali incontaminati», ricorda Daniele Saisi, ideatore nonché veterano della manifestazione.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento