giovedì 16 luglio 2020

37 giorni senza aerei - Alessio Vanni e Staindubatta

37 giorni senza aerei

Alessio Vanni e Staindubatta a Gallicano sabato 18 luglio alle ore 21



Sabato 18 luglio alle ore 21 in piazza Vittorio Emanuele a Gallicano, si terrà una serata tra musica e letture, in occasione della presentazione del libro “37 giorni senza aerei” di Alessio Vanni (Tralerighe editore). L’evento a cura del’amministrazione comunale, Tralerighe e la nostra Associazione L’Aringo, vedrà sul palco l’assessore Serena Da Prato e Andrea Giannasi, che, oltre ad ascoltare la musica del gruppo intervisteranno l’autore del libro.
Vanni fa parte del gruppo Staindubatta, la band di musica ambient, postrock ed elettronica la cui particolarità risiede nell’utilizzo del dialetto garfagnino come lingua esclusiva per le proprie canzoni. Il libro “37 giorni senza aerei”, scritto durante il lockdown, ha posto l’autore di fronte ad importanti domande sul momento storico che stiamo vivendo. Potrà l'uomo comprendere l'opportunità di miglioramento? Riusciremo a stringere la mano tesa per superare le crisi dell'odio, delle guerre, della violenza, della disuguaglianza e dell'abbandono dei più deboli? Sono stati sufficienti trentasette giorni senza aerei per fermarci e guardarci dentro?
Alessio Vanni indaga il proprio intimo meccanismo disegnando il "durante" dell'emergenza legata al Coronavirus. Emerge un libro che ascolta il respiro del mondo e cerca la scintilla per muovere il cambiamento. Un libro delicato, che avvolge il lettore verso le vette maestose e irraggiungibili della conoscenza.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento