mercoledì 25 marzo 2020

Solidarietà digitale ai tempi del Coronavirus: la digitalizzazione a supporto di cittadini e imprese

Imprese e associazioni hanno messo e metteranno a disposizione servizi gratuiti.

Le iniziative, i servizi e le soluzioni disponibili hanno il comune obiettivo di migliorare la vita delle persone che in questo momento si vedono costrette a cambiare le loro abitudini permettendo di:

  • lavorare da remoto, attraverso connettività rapida e gratuita e l’utilizzo di piattaforme di smart working avanzate; 
  • leggere gratuitamente un giornale anche senza andare in edicola o un libro senza andare in libreria sul proprio smartphone o tablet; 
  • restare al passo con i percorsi scolastici e di formazione, grazie a piattaforme di e-learning.


Scopri i servizi e le soluzioni innovative cui puoi accedere grazie all’iniziativa di solidarietà digitale del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione... clicca qui.


Esempi:



Vodafone offre Giga illimitati gratis per un mese agli studenti tra i 14 e i 26 anni per consentire loro di continuare a studiare da casa anche durante l'emergenza. Si attiva chiamando il 42100 e dopo un mese si disattiva in automatico.


EF English Live mette a disposizione i propri corsi di inglese online. Il servizio è rivolto ai privati. Accedendo alla scuola si potrà usufruire gratuitamente di 2000 ore di contenuti.


FISCOWEB, sito di aggiornamenti e servizi dedicati a commercialisti e consulenti del lavoro di tutto il territorio nazionale, offre ai propri utenti l'accesso gratuito a tutte le applicazioni in cloud a catalogo.


Register.it offre la possibilità di registrare un indirizzo web .it gratis e realizzare in autonomia un sito web one page dedicato alla propria attività o passione. Il servizio è completamente gratuito per un anno e può essere rinnovato o meno al termine di questo periodo.


Il Gruppo Mondadori offre 10.000 e-book gratuiti. I cittadini possono accedere alla lettura di un e-book a scelta (tra saggistica, narrativa, varia e libri per ragazzi) del catalogo Mondadori. Il libro potrà essere letto con l’app Kobo Books, disponibile gratuitamente per smartphone, tablet e pc.


Infinity, la piattaforma di video streaming on demand del Gruppo Mediaset, offre due mesi gratuiti di prova del servizio. Il catalogo di Infinity comprende: titoli in prima visione e in 4K, film, cartoni e serie per tutta la famiglia.


Wolters Kluwer offre a Professionisti, Aziende e Pubblica Amministrazione l’accesso gratuito ai propri Quotidiani di informazione on line in materia di fisco, diritto, lavoro, sicurezza e ambiente e al proprio patrimonio di libri in edizione digitale.


Gambero Rosso offre gratuitamente tre mesi di abbonamento alla sua rivista in versione digitale. Gambero Rosso è la storica rivista enogastronomica pubblicata in Italia dal 1986: ogni mese notizie, classifiche, ricette, consigli su dove mangiare e i migliori vini dall'Italia e dal mondo.


TIM: GB illimitati da mobile per 1 mese per i tutti i clienti con un bundle dati attivo (attivabile online su TIM Party). Chiamate illimitate da fisso fino a fine Aprile per tutti i clienti con un profilo voce a consumo.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento