venerdì 15 settembre 2017

Primo giorno di scuola: gli auguri dell'amministrazione comunale di Gallicano

Cari Bambini e Bambine, Ragazzi e Ragazze, Genitori, Dirigente Scolastica, Insegnanti e Personale non docente, l’emozione e l’entusiasmo di un nuovo inizio, che porta con sé anche la responsabilità di doversi confrontare con nuove sfide e nuovi traguardi, è anche il sentimento che accompagna l’avvio del nostro quarto anno insieme, che ci vedrà ancora fortemente impegnati a investire sull’educazione e la scuola, nella profonda convinzione che l’elemento chiave su cui fondare una comunità aperta, inclusiva e coesa, capace al tempo stesso di crescere e competere nel mondo è dato dalla qualità del nostro sistema educativo e formativo.
L’impegno nei confronti delle nuove generazioni è per noi prioritario, perché tutte le ragazze e tutti i ragazzi devono avere le stesse opportunità di educazione e formazione, per poter trasformare i sogni in progetti di vita e diventare parte attiva della comunità.
Noi abbiamo fatto e continueremo a fare la nostra parte e ci saranno alcune importanti novità ad attendervi al vostro rientro.
La prima è il termine dei lavori di trasformazione dell’ex bocciodromo in palestra scolastica.
La seconda è l'intervento di riqualificazione del cortile scolastico che passa da essere un campo terroso e per lo più inutilizzato a spazio verde ed adibito al gioco.
Terza novità, non certo per importanza, è la costruzione di una rampa di accesso al giardino scolastico per alunni diversamente abili, fino ad ora completamente assente, mancanza per noi molto grave per un edificio pubblico importante come questo quale luogo di inclusione e accoglienza sociale.
Certi che saprete utilizzare al meglio questi spazi dedicati al gioco, vi facciamo un grande augurio di serenità, nuove scoperte e tanta amicizia per questo nuovo anno scolastico.
Buon lavoro a tutti!

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento