mercoledì 31 agosto 2016

I Randagi Apuani di Bolognana

Dal bel sito dei Randagi Apuani Bolognana.


I Randagi Apuani Bolognana sono una squadra fondata da alcuni amici nel 2001. Prendono il nome da un quadro dello scomparso pittore garfagnino Angelo Roberto Fiori intitolato "Randagi Apuani".
Da 13 anni hanno la loro sede a Bolognana, nel comune di Gallicano, e giocano le loro partite casalinghe a "Kedrion Road".
Dopo aver disputato molti campionati UISP della Garfagnana, nel 2011 i Randagi cambiano guida tecnica puntando su alcuni dei giocatori già in rosa misti a nuovi elementi giovani, con lo scopo di dare continuità prima di tutto allo spogliatoio, cercando di migliorare al contempo anche il gioco della squadra. La società cambia nome in ASD Randagi Apuani Bolognana e, dopo un altro anno di UISP concluso con un'ottima piazzamento a metà classifica, decide di iscriversi al campionato AICS di Lucca 2012/2013.
Il segreto di un gruppo vincente è l’amicizia che lega tra loro giocatori e dirigenti e la coesione dello spogliatoio. La rosa dei Randagi Apuani si arricchisce ogni anno di nuovi calciatori giovani e di qualità, ma mantiene una salda base costruita nel tempo: un gruppo di amici moralmente forte e molto unito.
I primi anni di AICS portano le prime soddisfazioni, inimmaginabili solo qualche tempo prima, e la squadra, dopo aver sfiorato in un'occasione addirittura la vittoria del campionato, partecipa ai play-off promozione per tre anni consecutivi.
La stagione calcistica 2015/2016 ha stupito tutti, Randagi in primis: primo posto dalla prima all'ultima giornata, maggior numero di vittorie e minor numero di sconfitte, diciannove successi consecutivi ottenuti tra Campionato e Coppa di Lega, capocannoniere (Filippo Donati) con 21 gol: numeri da record.
Il 26 marzo 2016 i Randagi Apuani conquistano con 4 giornate di anticipo la matematica promozione nel campionato amatori AICS Lucca IV Serie Girone A.
Il 16 aprile 2016, poi, i Randagi Apuani vincono, con una giornata d'anticipo, il campionato amatori AICS Lucca IV Serie Girone B, e mettono in bacheca il primo trofeo della loro storia.

FINALE Playoff IV Serie - Nozzano, 4 giugno 2016 *
 
Una storia che diventa più cupa quando si ricordano due compagni di viaggio molto amati: Alessio Gigli e Mirco Fanani. Dopo aver dedicato alla loro memoria lunghi minuti di silenzio, partite vittoriose ed un Memorial amichevole estivo, si sogna adesso la dedica più importante che una squadra di calcio possa riservare, immaginando trionfo che, tra riti scaramantici e gesti apotropaici, non viene mai nominato ma illumina i sogni dello spogliatoio...
 
La prima formazione "randagia"


Campionato Amatori UISP della Garfagnana 2001/2002 - 15 settembre 2001.

Amatori Corfino - Randagi Apuani 12 - 0
  1. Ausilio
  2. Gabrio Franchi
  3. Stefano Cia
  4. Visani
  5. Gegio Cassettari
  6. Juri Biagioni
  7. Luca Simonini
  8. Michele Martinelli
  9. Diego Simonini
  10. Tiziano Mazzanti
  11. Pietropaolo Pighini.
Allenatore: Dino Ponziani


* In piedi, da sx: MAZZANTI A., PASSIGNI SIM., TRIVELLI, MAZZANTI M., BRAVI S., SCOGNAMIGLIO, BUONACCORSI, BRAVI L., BIAGIONI S., VALIENSI, PASSIGNI STE., PIRVU, BIAGIONI D., SANTI; accosciati, da sx: DONATI, MAZZOLINI, BERTONCINI F., MORI, BERTONCINI R., COSTABILE, CIA, PIGHINI, ABRAM.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento