domenica 30 agosto 2015

Scuola Gallicano: addio ai buoni mensa cartacei

Dal 21 Settembre ricomincerà a scuola il servizio mensa e quest'anno ci saranno subito delle novità: non ci saranno i buoni mensa (di vari colori e importi) ma un sistema di tipo prepagato che gestirà a scalare i pasti consumati. 
Come funzionerà il nuovo servizio: i genitori, come fanno adesso si recheranno in banca (tesoreria) a ricaricare il "conto mensa" del proprio figlio o figli (ogni bambino avrà un proprio conto); a scuola come avviene adesso le insegnanti segneranno la presenza alla mensa del bimbo (e registreranno eventuale piatto alternativo) senza ricevere in cambio il buono mensa. 
La Cirfood che gestisce la mensa caricherà sul software gestionale giornalmente le presenze dei bimbi. La segreteria approverà le presenze ed il creditò verrà scalato automaticamente a tutti i presenti dell'opportuno importo (che varia a seconda della scuola, se si è non residenti o si è esenti ISEE).
Ad ogni genitore sarà rilasciata una username/password per accedere online al conto del proprio figlio per vedere le presenza ed il credito residuo. 
L'Amministrazione comunale sta già valutando la possibilità di invio SMS al genitore quando il credito scende sotto una certa soglio (es. 3 pasti residui) e sulla possibilità di ricaricare online. 
I buoni mensa residui in possesso delle famiglie possono essere convertiti in credito riconsegnandoli all'ufficio scuola del Comune di Gallicano. 
Sarà al più presto comunicato il giorno da cui si potrà recarsi all'Ufficio Scuola per la consegna dell'username/password e per riconsegnare i buoni mensa residui.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento