sabato 1 agosto 2009

Scadenza mandato Pro Loco Gallicano

La Pro Loco attuale, entrata in carica nell'ottobre 2006, è alla fine del suo mandato triennale. Questa la sua composizione:
  • Presidente: Luca Landi
  • Vice Presidente: Greta Taddei
  • Vice Presidente e Cassiere: Guido Montagnani
  • Segretario: Andrea Catani
  • Consiglieri: Pietro Franchi, Ariel Abram, Moreno Giusti, Luigi Fabbri, Pietrantonio Greco.



L'attività principale della Proloco, è senz'altro quella di fare da coordinatore per tutte le associazioni, grandi e piccole, presenti sul territorio. Ci piace definirla la "madre" di tutte le associazioni perchè svolge un'importante lavoro di supporto e di collaborazione con le stesse per l'organizzazione di tutte le manifestazioni che si svolgono nel paese.Il calendario delle feste è infatti fitto di date nelle quali la Proloco svolge l'importante funzione di organizzatrice e coordinatrice.La più imponente è senza dubbio il "Palio di San Jacopo" che negli anni è cresciuto fino a raggiungere livelli di spettacolarità molto alti grazie all'impegno costante dei tre Rioni Borgo Antico, Bufali e Monticello che insieme alla Proloco lavorano alla buona riuscita della manifestazione. Per quanto riguarda l'attività svolta dalla giovane proloco fino ad oggi, vanno segnalate:
1. La "Camminata del Pellegrino" avvenuta nel mese di Giugno, appuntamento annuale che porta molte persone a ripercorrere a piedi i sentieri battuti dai pellegrini che raggiungevano Roma da ogni parte del paese.
2. La "Cena in Maschera" in occasione del Carnevale con la presentazione della Maschera Gallicanese detta Coccorina creata appositamente per l'occasione.
3. La "Fiaccolata Natalizia", che ogni anno si svolge la settimana prima di Natale, che da molti anni ormai si occupa di raccogliere fondi da destinare alla realizzazione di strutture utili nei paesi più poveri del mondo. L'attuale Proloco forte di collaboratori validi si impegna affinchè tutte queste manifestazioni e altre abbiano un' ottima riuscita e un'ampia partecipazione di pubblico.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento