domenica 7 aprile 2024

I candidati di Gallicano C'è per le amministrative 2024: Cesare Bini

Oggi presentiamo Cesare, un grande uomo con un grande cuore, per lui impegnarsi per gli altri è motivo di soddisfazione. Sempre disponibile, metterà la sua esperienza, la sua voglia di fare e le sue conoscenze in giro per il mondo a disposizione di Gallicano. Con lui Gallicano C'è. 


Cesare Bini


Ciao Gallicano! Sono Cesare Bini, gallicanese di adozione, anzi… gallicanese per amore! Mi sono legato a questi luoghi quando, da ragazzino, ho cominciato a trascorrere le mie vacanze estive a Trassilico, luogo in cui ho coltivato amicizie e creato ricordi bellissimi e indelebili. Poi ho incontrato Norma e Gallicano è diventata la mia casa! Abbiamo due figli, Anna e Leonardo e viviamo nel centro del paese. 
Dopo un’esperienza lavorativa decennale in uno studio di architettura lucchese, lavoro da 24 anni come impiegato in una ditta metalmeccanica di Ponte a Moriano che produce materiale elettrico per aziende come Enel e mi occupo, tra le altre cose, di acquisti e gare di appalto. Da sempre mi piace essere utile per gli altri e da tempo collaboro con questa amministrazione comunale nelle iniziative di aiuto alle persone e alle famiglie, di promozione del territorio e di svago attingendo spesso al mio bagaglio di amicizie e conoscenze che nel corso della vita si è arricchito sempre più. 
Faccio parte del Consiglio di Istituto presso il nostro IC, sono un grande appassionato di sport e seguo l'U.S. Gallicano. Per la mia formazione di uomo e cittadino è stata significativa la presenza nella mia famiglia della zia Ines Figini, sopravvissuta ai campi di concentramento, che, invitata a Gallicano, ha potuto raccontare alla comunità il tragico evento della deportazione. Ricordo con grande commozione il giorno in cui le è stata conferita la cittadinanza onoraria di Gallicano. 
Sono pronto per poter fare ancora tanto per questo paese che ormai è parte del mio cuore e in cui ho affondato radici profonde. Gallicano C'è… e anche Cesare!

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento