lunedì 28 settembre 2020

L'anello del Grottorotondo

Facile escursione nei luoghi molto panoramici della seconda guerra mondiale dove sono state scritte numerose pagine della nostra storia Apuana. 
Quota 1068 Grottorotondo ai piedi del gruppo delle Panie è il nuovo percorso con trincee e ripari aperto grazie al comune di Molazzana, il museo linea Gotica Garfagnana e Parco Apuane. Tracciato con trincee e ripari che permetteva di ampliare le vedute generali dei luoghi strategici nell’autunno inverno del 1944. 


Itinerario: Bivio del Forcone, Mestaina del Forcone, Grottorotondo, Casa Magrin, Cornola, Foce di Eglio, Bivio del Forcone. 
Difficoltà: E - Lunghezza: 7 km - Dislivello: 320 m D+ - Tempo di percorrenza: 1h e,45'















Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

7 commenti:

  1. Ciao Daniele, complimenti per il tuo blog,l'ho apprezzato essendo anche io un amante del trekking e mtb; mi interessava il giro a anello che hai fatto sul grottototondo, potresti darmi indicazioni dei sentieri percorsi oppure indicarmi come poter scaricare la traccia.
    Grazie in anticipo

    RispondiElimina
  2. Ciao Marco e grazie.
    Non riesci a scaricare la traccia da AllTrails?
    L'itinerario è comunque questo: Bivio del Forcone, Mestaina del Forcone, Grottorotondo, Casa Magrin, Cornola, Foce di Eglio, Bivio del Forcone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, comunque poi sono riuscito a scaricare la traccia, un informazione in zona bivio del forcone c'è possibilità di parcheggio ?

      Elimina
  3. Sì, a pochi metri c'è un bello spiazzo.

    RispondiElimina