lunedì 3 aprile 2017

Il Comune di Gallicano torna ad avere un corpo dei vigili urbani proprio

Dalla pagina Facebook "Gallicano News", il Sindaco David Saisi:

Con il 31 di Marzo 2017 la funzione Vigili Urbani per il Comune di Gallicano non è più svolta in maniera associata con l'Unione dei Comuni della Garfagnana.
Ringrazio il Comandante Bernardi e tutto il corpo dei vigili dell'Unione che hanno svolto con serietà il loro ruolo, il presidente Poli e gli altri Sindaci dell'Unione e il consiglio tutto per aver compreso e assecondato la volontà dell'Amministrazione di Gallicano.
Dal 1 Aprile Gallicano torna ad avere un corpo dei vigili urbani proprio che sarà costituito da due vigili, un ausiliario del traffico e un comandante a tempo parziale.
Il comandante sarà il Dott. Marco Martini già comandante della Polizia Provinciale di Lucca e attualmente comandante del corpo dei vigili della funzione associata dei comuni di Bagni di Lucca, Borgo a Mozzano, Coreglia e Pescaglia.
Ringrazio i Sindaci di questi comuni e in particolare il Sindaco Andreuccetti di Borgo a Mozzano dove il comandante Martini è dipendente.
Il periodo che va dal 1 Aprile 2017 al 31 Marzo 2018 ha due obiettivi:
  1. avere un servizio maggiormente dedicato al nostro comune e che si dimostri più efficace ed efficiente a costi invariati
  2. costruire le basi per una funzione associata che garantisca un maggior controllo e sicurezza del nostro territorio
Dopo i primi giorni di rodaggio e costruzione della nuova squadra, abbiamo chiesto un maggiore controllo del territorio comunale e fatto presente al comandante le diverse esigenze segnalateci dalla popolazione per una maggiore sicurezza stradale.
 
Buon lavoro a tutti.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento