venerdì 16 settembre 2016

Bando pubblico per la concessione di agevolazioni alle imprese operanti nel Comune di Gallicano

Dopo i contributi a sostegno per gli esercizi di vicinato operanti nel settore alimentare, l’Amministrazione Comunale di Gallicano vara un’altra iniziativa per il sostegno al piccolo commercio, attraverso la concessione di agevolazioni sotto forma di contributo economico in conto capitale. 
Si tratta dello stanziamento, per il 2016, di 3mila euro destinati ad agevolare nuovi investimenti da parte delle imprese facenti parte del Centro Commerciale Naturale di Gallicano e delle sue frazioni. 
L’obiettivo non è solo quello di rilanciare e rivitalizzare le attività commerciali, ma anche quello di promuovere un ammodernamento delle strutture, facendo particolare attenzione al decoro degli edifici e delle attrezzature. 
 Tra gli interventi ammessi sono presenti iniziative come l’acquisto o la realizzazione di brevetti, marchi aziendali, siti internet o l’acquisizione di certificazioni, ma anche interventi quali ristrutturazioni, abbattimento delle barriere architettoniche, acquisti di arredi o macchinari, miglioramento delle facciate e tutti quegli interventi che, in sintesi, possono dare impulso – sia funzionalmente che esteticamente – al tessuto commerciale di Gallicano. 
Fra l'altro, in questo percorso di riqualificazione, l'Amministrazione comunica che è in attesa di conoscere i nuovi finanziamenti previsti per i centri storici PSR per iniziare i lavori di ristrutturazione della Piazza Vittorio Emanuele. 
I dettagli di questa iniziativa sono contenuti nel “Bando pubblico per la concessione di agevolazioni alle imprese operanti nel comune di Gallicano - anno 2016” che scadrà il 31 gennaio 2017. 
Gli interventi ammissibili dovranno essere coerenti con quanto richiesto dal bando e realizzati tra il 1 gennaio e il 31 dicembre 2016. L’erogazione del contributo avverrà, in un'unica soluzione, entro il 31 marzo 2017 e non potrà superare il 50% del costo totale dell’intervento per un massimo di 1000 euro.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento