venerdì 25 gennaio 2013

McDonald's sbarca a Gallicano nel 2014?

La Nazione del 25-01-13 di Massimo Stefanini

Si avvicinano le elezioni e riappare, come per magia, la possibilità che nel 2014 (anno di elezioni comunali) McDonald's apra a Gallicano zona Leclerc o nel raggio di qualche chilometro.
40 i posti di lavoro possibili. 
E così ricominciano le file dai soliti noti per chiedere l'assunzione, l'assunzione di un figlio, una parola buona, ecc..
In cambio di cosa? Di niente ovviamente. 
Questo modo di fare politica e di speculare sulle necessità della gente mi fa schifo!

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

2 commenti:

  1. E' vero, ogni raccomandazione o segnalazione da parte della politica non dovrebbe esserci. Ma non facciamo moralismo...nelle altre piccole-grandi aziende locali come si è entrati? Per concorso?

    RispondiElimina
  2. La questione non é se siano noti o meno, perché a Gallicano siamo tutti noti e tutti abbiamo bisogno.

    Ció che fa schifo é aver costruito politiche di sviluppo sistematicamente basate sulla speculazione delle necessitá altrui.
    Che dire...un circolo vizzzzzzioso ;-)
    E continuano a spostare risorse verso la grande distribuzione.
    Quei posti di lavoro alla fine siamo noi che ce li paghiamo.

    Riguardo "l'anonimo".
    La piccola o grande azienda ha il diritto di applicare la politica di assunzione che gli pare, sempre che i suoi criteri rispettino la legge (es.: discriminazione raziale, di genere, gusto sessuale, etc.).
    Se vuole assumere il figlio dell'amico, anche se non gli garantisce il TOP dell'efficienza, é libero di farlo anche fosse solo per beneficenza.
    Il problema é se lo fa con le risorse/istituzioni pubbliche, beh...in quel caso il criterio va concertato, dev'essere trasparente e rispettare dei parametri congrui e di efficienza per il bene comune.

    Salutiamo!

    RispondiElimina