domenica 20 ottobre 2013

Gallicano: riduzione della Tares del 10% se fai compostaggio domestico

Fai compostaggio domestico?

Lo sai che hai diritto alla riduzione della TARES pari al 10% (da applicarsi in sede di conguaglio il 31 dicembre 2013)?

Nessuno ti ha mai informato?

Il comma 4 dell'articolo 6 del Regolamento Comunale per la disciplina della TARES recita:
A favore delle utenze domestiche che dichiarano di provvedere al compostaggio domestico, mediante comunicazione annuale redatta su modello predisposto dal Comune da presentare a pena di decadenza entro il 31 gennaio dell’anno successivo a quello di effettuazione del compostaggio, è concessa una riduzione del tributo, pari al 10%, da applicarsi in sede di conguaglio.
Come fare per ottenere questa riduzione?
Sul sito del Comune di Gallicano, nella sezione TARES (Amministrazione Trasparente/Attività e procedimenti/Tipologie di procedimento/Settore finanziario/Tares) ho trovato alcune informazioni. 
Molto probabilmente dovrete riempire questo modulo (nella sezione "riduzioni previste" dovete barrare la casella "utilizzo compostiera") e consegnarlo al protocollo generale del Comune allegando la fotocopia della carta d'identità oppure inviarlo a comunegallicano@postacert.toscana.it indicando nell’oggetto dell’e-mail: “richiesta intervento sostitutivo”, allegando anche scansione di un documento d’identità valido.


Vi consiglio comunque d'informarvi dal Responsabile del Procedimento:

Rag. Manuela Torelli – Responsabile Settore Finanziario e Tributi
Tel. +39 0583 7307205
FAX +39 0583 74448
E.mail m.torelli@comune.gallicano.lu.it
PEC comunegallicano@postacert.toscana.it

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento