La notizia ora è ufficiale: Gallicano ospiterà il Campionato Italiano e Coppa Italia E-Bike Enduro il 10 maggio 2026. La conferma arriva direttamente dal Calendario Nazionale E-Bike FMI – Stagione Sportiva 2026, pubblicato dalla Federazione Motociclistica Italiana e approvato con delibera n.253 del 12 gennaio 2026.
Un risultato straordinario per Gallicano e per tutta la Garfagnana, che entrano ufficialmente nel circuito delle grandi tappe nazionali dell’enduro elettrico.
Il calendario nazionale E-Bike Enduro 2026
Il Campionato Italiano e Coppa Italia E-Bike Enduro si svilupperà su sei appuntamenti, toccando alcune delle località più importanti dell’off-road italiano:
22 febbraio – Ortonovo (SP) – Apertura di stagione
12 aprile – Brescia
10 maggio – Gallicano (LU)
7 giugno – Aprica (SO)
12 luglio – Cervinia (AO)
11 ottobre – Sestri Levante (GE) – Finalissima e proclamazione del Campione Italiano 2026
Tutte le tappe sono organizzate da Off Road Pro Racing (tranne Brescia), e fanno parte del Campionato Italiano e Coppa Italia E-Bike Enduro FMI.
Gallicano tra le capitali italiane dell’E-Bike
Essere inseriti nel calendario ufficiale FMI significa che Gallicano è stata riconosciuta come sede di alto livello tecnico, logistico e ambientale per ospitare una manifestazione nazionale. Il 10 maggio 2026, rider da tutta Italia si sfideranno proprio qui, portando con sé pubblico, team, media e appassionati, con un impatto positivo anche su turismo e attività locali.

Nessun commento:
Posta un commento