giovedì 15 settembre 2022

Primo giorno di scuola a.s. 2022/23: gli auguri dell'amministrazione comunale di Gallicano


Cari Bambini, Bambine, Ragazzi, Ragazze, Dirigente scolastica, Docenti, Personale non docente e Genitori tutti, 
eccoci arrivati al suono della prima campanella! L’emozione legata a questo momento rimane ogni anno immutata per tutti noi: l’ingresso dei più piccoli in questo mondo nuovo, forse un po’ straniti, preoccupati, ma senza dubbio curiosi; il ritrovarsi, per i più grandi, con i compagni di classe, con gli amici, con cui si sono già condivise esperienze, anche inattese ed impensabili, come quelle che ci si sono presentate in questi ultimi anni. 
Il nostro primo pensiero è per voi, bambini, bambine, ragazzi e ragazze: sperimenterete che il cammino della conoscenza è qualcosa di entusiasmante, che consente di allargare i propri orizzonti e di crescere come persone e come comunità. 
 Per sostenervi lungo il percorso avrete la costante presenza dei vostri insegnanti che, con la loro preparazione e la loro sensibilità, saranno capaci di accompagnarvi in questo viaggio avventuroso. 
A tutti i docenti auguriamo dunque buon lavoro e a loro, insieme con tutti i collaboratori e la Dirigente scolastica, Dott.ssa Mancuso, va la nostra riconoscenza per il delicato compito che svolgono nel crescere le nuove generazioni. I tempi che stiamo vivendo ci propongono ogni giorno nuove sfide e la scuola è il luogo migliore per capirle ed affrontarle al meglio. 
L’Amministrazione Comunale continuerà ad essere presente e sensibile alle esigenze della scuola, collaborando con gli/le insegnanti, portando avanti progetti ormai consolidati, come il Consiglio dei Ragazzi, e proponendone di nuovi per contribuire all’arricchimento dell’offerta formativa e per valorizzare il loro ruolo educativo nella crescita di cittadini responsabili e consapevoli. 
 A tutti Voi facciamo un augurio sincero di un buon anno scolastico: che sia pieno di nuove scoperte e di nuove amicizie, che sia un anno di crescita, ricco di soddisfazioni! 

Assessore alla scuola e formazione 
Dott.ssa Silvia Simonini

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento