giovedì 11 febbraio 2016

Flash Mob "One Billion Rising Revolution" - Gallicano 13 febbraio 2016

Gallicano, piazza Vittorio Emanuele sabato 13 febbraio ore 15.00.

 
L'associazione "Non ti scordar di te" assieme alla scuola ISI Barga ed in collaborazione con il Comune di Gallicano, aderisce alla campagna internazionale "One Billion Rising" un flash mob planetario contro la violenza sulle donne. 
Dal 2012 ogni 14 febbraio il flashmob ha visto ballare donne di tutto il mondo sulle note di "Break the Chain" (Spezza le catene), un ballo di rinascita, una danza liberatoria per manifestare la volontà di cambiamento, scegliendo l'arte, la musica e la poesia come segno di sfida e di celebrazione. 

One Billion Rising Revolution è un movimento globale, una rivoluzione che comincia dal corpo; è spontaneità e rumore, energia, ritmo di tamburi, per trasformare il dolore in potere, per affermare che ogni donna ha il diritto di vivere e decidere del proprio corpo e del proprio destino. 

L'evento sarà ripreso da telecamere per creare un video da pubblicare online sui siti della campagna "One Billion Rising". Un ringraziamento particolare alla dirigente, insegnanti e studentesse e studenti dell'Isi Barga che stanno preparando la coreografia da settimane, al Comune di Gallicano per la collaborazione e a tutti coloro che parteciperanno e daranno il loro aiuto per la buona riuscita dell'evento!

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento