martedì 1 giugno 2010

Giugno 2010: Mondiali in Sud Africa



Per la prima volta il Mondiale sbarca in Africa: la diciannovesima edizione del campionato mondiale di calcio FIFA si giocherà nel continente più vecchio del mondo, una terra ricca di fascino, colori e suggestioni.

I Mondiali 2010 si disputeranno dall'11 giugno, con la partita inaugurale tra Sud Africa e Messico, all'11 luglio: teatro della gara di apertura e di quella di chiusura sarà lo stadio Soccer City di Johannesburg (la capitale del Sud Africa). Anteprima di questo evento molto atteso nello stato dell’Africa australe, è stata la Confederations Cup che si è giocata un anno fa dal 14 al 28 giugno e alla quale hanno partecipato, oltre alla nazionale sudafricana e all’Italia, Stati Uniti, Brasile, Iraq, Egitto, Spagna e Nuova Zelanda, con la vittoria finale del Brasile che ha battuto gli Stati Uniti 3-2.

Quattro anni dopo la vittoria contro la Francia, nella storica finale di Berlino giocata il 9 luglio 2006, l’Italia scenderà in campo per difendere il titolo di Campione del Mondo nell’anno in cui festeggia anche il centenario della sua nascita.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento