venerdì 23 luglio 2021

Detraibili senza prescrizione i costi per il fisioterapista

Le prestazioni di un fisioterapista sono detraibili come spese sanitarie anche senza la prescrizione di un medico specialista?


Rientrando tra le figure professionali elencate all’articolo 3 del decreto del ministero dell’Università e della ricerca scientifica del 29 marzo 2001, le prestazioni rese dal fisioterapista sono detraibili senza necessità di una specifica prescrizione medica (circolare 19/E/2020).

L’agenzia delle Entrate aveva già chiarito, con la circolare 19/E/2012 (risposta 2.2), che, «tenuto conto delle precisazioni fornite dal ministero della Salute, si ritiene che possano essere ammesse alla detrazione d’imposta di cui all’articolo 15, comma 1, lettera c), del Tuir le spese sostenute per le prestazioni sanitarie rese alla persona dalle figure professionali elencate nel decreto ministeriale 29 marzo 2001, anche senza una specifica prescrizione medica. Ai fini della detrazione, dal documento di certificazione del corrispettivo rilasciato dal professionista sanitario dovranno risultare la relativa figura professionale e la descrizione della prestazione sanitaria resa».

Fonte: L'esperto risponde - Il Sole 24 Ore

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento