domenica 19 maggio 2019

Il Gallicano vola in seconda categoria

Il Nardini è bianconero: a termine di 90 minuti di lotta, il Gallicano trionfa la finale playoff e conquista la Seconda Categoria. Un intero paese in festa: un numeroso pubblico di fede bianconera ha spinto la squadra verso l’impresa a Castelnuovo, terminata con il 2-1 sull’Atletico Castiglione. 
Ad aprire le danze è stato il solito Brucciani, che dopo appena 9 minuti ha portato la squadra di Salotti in vantaggio. L’Atletico Castiglione, outsider dei playoff, non si è mai arreso: i leoni hanno agguantato il pareggio al 18’ con la rete di Bravi. 
Ma è la giornata del Gallicano: l’eroe della giornata è Gaspari che, subentrato dalla panchina, ha regalato la vittoria e la promozione in Seconda Categoria con il suo sigillo al 42’ del secondo tempo. 
Il Gallicano centra così il salto di categoria: un risultato più che meritato, a termine di un campionato concluso al secondo posto ed in lotta fino all’ultimo per la vetta. Finisce tra gli applausi il sogno dell’Atletico Castiglione: i leoni, imbattuti dal lontano 16 febbraio, cadono sul più bello chiudendo la finale in dieci uomini.



GALLICANO: Alcesti; Salotti, Fontana, Bertucci F., Taddei, Bacci, Angelini (Martinelli), Benedetti, Franchi M. (Gaspari), Maiorano, Brucciani. A disp.: Franchi P., Giannecchini, Peccioli, Shehu T., Pollacchi, Shehu E., Viviani. All. Salotti

ATLETICO CASTIGLIONE: Giannotti; Magagnini, Lucchesi, Tagliasacchi D., Giuntini, Martinelli, Bravi, Martinelli M., Sarti, Lupetti L., Pucci. A disp.: Vecchi, Zarrella, Panzani, Friz, Lupetti A.,Rossi, Cecchi, Piacentini, Frediani. All. Davini

ARBITRO: Federico Bertini

MARCATORI: 9’ pt Brucciani, 18’ pt Bravi, 42’ st Gaspari

NOTE: Espulso Lucchesi F.


Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento