martedì 1 dicembre 2009

Programma XXX Fiaccolata Gallicano

Quest'anno la tradizionale Fiaccolata di Gallicano che compie trent'anni, farà parte degli eventi della Marcia Mondiale per la Pace e la nonviolenza, partita da Wellington (Nuova Zelanda) il 2 Ottobre 2009 con arrivo a Punta De Vacas (Argentina) il 2 Gennaio 2010. Il prossimo 7 Dicembre a Gallicano (LU) a partire dalle ore 13:00 si aprirà il sipario con gli “writers for Peace” che ci allieteranno facendo murales a tema in tempo reale, nel frattempo concerto fino a notte, mercatini, mostre e specialità locali ci intratterranno tutta la giornata fino a sera. Poi alle ore 20:00 le luci del paese verranno completamente spente... e partirà la Fiaccolata per reclamare un mondo migliore!
La Marcia ha lo scopo di richiedere:
• il disarmo nucleare a livello mondiale,
• il ritiro immediato delle truppe di invasione dai territori occupati,
• la riduzione progressiva e proporzionale delle armi convenzionali,
• la firma di trattati di non aggressione tra paesi, e la rinuncia dei governi a utilizzare le guerre come metodo di risoluzione dei conflitti.
Sono Moltissime le associazioni presenti e partecipanti e ricordiamo che l'evento è patrocinato dalla Provincia di Lucca, dalla Comunità Montana ed ovviamente dal Comune di Gallicano!
Quindi unisciti a noi per chiedere un mondo migliore, per reclamare un futuro di solidarietà e nonviolenza, un mondo veramente umano.
Associazioni aderenti:
Associazione Kwizera onlus, associazione AmatAfrica, Filo di Arianna, scuola della Pace di Lucca, Errore nel Sistema associazione umanista, Vicaria di Gallicano, Sbandieratori di Gallicano, Gruppo podisti di Lucca, CAI garfagnana, Centro Giovani di Capannori, Associazione 8 e 1/2 di Lucca, UAC (Switch) di Firenze, 3D di Pontedera, ANPI, Emergency Lucca.
Gruppi che suoneranno:
Dead Poets, No Pasaran, Effe, Jolly, Sunset Supply, The Mushroom e Foxmen.
Per informazioni sulla Marcia Mondiale www.marciamondiale.org

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento