mercoledì 14 marzo 2012

Escursionista soccorso con elicottero sulla via del Monte Forato

Un escursionista di Livorno è rimasto ferito nel corso di una ascensione al Monte Forato sulle Alpi Apuane: l'uomo è caduto lungo il sentiero che porta alla ferrata, inciampando in una radice a pochi metri dall'attacco della medesima procurandosi un serio trauma al braccio sinistro.

La Stazione del Soccorso Alpino di Querceta, allertata dalla centrale operativa Versilia, si è attivata in parallelo alle operazioni dell' elicottero del 118 dalla base di Massa Cinquale che ha effettuato il recupero con il verricello del paziente imbarellato, trasferendo poi l'infortunato all'ospedale di Massa.

La stazione del Sast è intervenuta con una prima squadra veloce che percorrendo a piedi il sentiero i è avvicinata al luogo dell'incidente in supporto all' elisoccorso. Una seconda squadra si è portata, con le attrezzature necessarie al recupero via terra, presso il campo sportivo di Retignano pronta per essere prelevata dall'elicottero nel caso il che il recupero dall'alto avesse presentato imprevisti.

Fonte: Ansa

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento