giovedì 14 marzo 2019

Gallicano: pulizie al top nelle strade grazie al nuovo super aspiratore




A Gallicano è arrivato il nuovo aspiratore elettrico addetto alla pulizia delle vie del paese. 
Una piccola rivoluzione, per il momento unico nella Valle del Serchio, che permetterà di risparmiare tempo e consentirà al personale addetto di dedicarsi maggiormente anche alla pulizia di quelle zone più difficili da raggiungere. Il nuovo aspiratore di rifiuti urbani, semplicissimo da usare, silenziosissimo e rispettoso dell’ambiente, è già stato messo su strada per le prime prove di utilizzo e da lunedì sarà operativo a tutti gli effetti nel borgo della Garfagnana. 
“Si tratta di un aspiratore completamente elettrico con abbattitore di polveri e dalla potenza elevata, un vero gioiello nel suo genere – spiega il sindaco David Saisi - . Con l’arrivo di questo nuovo strumento saremo in grado di concentrare i nostri operatori ecologici manuali nelle vie meno raggiunte dal servizio e migliorare così l’igiene complessiva del paese. Abbiamo sempre considerato una priorità il benessere dei cittadini, che passa anche attraverso l’attenzione al decoro urbano e la riqualificazione dei luoghi di aggregazione, senza tralasciare l’importanza dell’abbellimento estetico delle nostre vie e delle piazze”. 
Sempre in tema di miglioramento dell’ambiente urbano, di recupero di aree monumentali e di nuovi arredi, il Comune si è a poco aggiudicando un finanziamento di 20mila euro per il suo centro commerciale naturale da investire proprio per queste finalità.

Fonte: La Nazione - Fiorella Corti

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento