domenica 8 gennaio 2017

In missione a Capricchia


Missione compiuta: la Misericordia e la Protezione Civile di Gallicano hanno portato a termine il loro viaggio verso Capricchia, frazione di Amatrice, duramente colpita dal terremoto degli scorsi mesi, alla quale hanno donato il carico di scorte alimentari raccolte negli ultimi giorni grazie alla solidarietà della gente. Una maratona a tutti gli effetti che ha fatto tappa anche al supermercato Conad locale, nella sede della Misericordia e al mercato ambulante e che si è conclusa il 4 gennaio con una cena benefica che ha fruttato ulteriori offerte. 
Al seguito, sui mezzi attrezzati dei volontari, erano stati caricati scatoloni contenenti i più disparati generi alimentari: dal parmigiano alla carne, passando per cibo in scatola e a lunga scadenza per affrontare al meglio il duro inverno fuori da casa, passando persino per il cibo per animali.
Tanti anche i soldi raccolti, donati da privati cittadini, ma anche da associazioni locali e aziende che non hanno voluto far mancare il proprio sostegno alla causa.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento