mercoledì 8 giugno 2016

Manifestazioni in Garfagnana - Estate 2016

Anche quest’anno l’estate in Garfagnana sarà ricca di eventi dalle sagre gastronomiche durante le quali a farla da padrone sono i piatti tipici della tradizione locale alle solennità religiose o spettacoli teatrali e folcloristici, tornei di calcio e corse in montagna, feste medievali, mostre e incontri culturali. 
Tutti i paesi, dai più piccoli ai centri più popolosi in questi mesi tornano a vivere e ad animarsi riempiendosi di turisti e di tanti garfagnini che apprezzano momenti di svago che hanno spesso il sapore di un ritorno alle proprie radici. 
Le tante manifestazioni che animano le giornate e le serate estive trovano nel mondo del volontariato e dell’associazionismo, dinamico e attivo, un motore fondamentale che l’Unione sostiene e incentiva.
Questo opuscolo vuole rappresentare una vetrina su quello che si può trovare in Garfagnana per soddisfare le più svariate occasioni di divertimento e di conoscenza del territorio e della sua cultura. 
Giorno per giorno sarà possibile scegliere tra le tante proposte, un mix di cultura, ambiente, storia e tradizioni, in un clima di genuinità e ospitalità che non lascia indifferenti quanti vi si immergono.


Clicca qui per scaricare il pdf

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento