mercoledì 11 febbraio 2015

Garfagnana EPIC - La Garfagnana è pronta a mettere la MTB al centro delle sue bellezze


La Garfagnana, terra di lupi e di briganti come diceva l'Ariosto, è pronta a mettere la mountain bike al centro delle sue bellezze, fatte di monti e di laghi, di boschi e di fiumi. 

Panorami mozzafiato daranno il benvenuto agli amanti di questa specialità che il 30 e 31 maggio 2015 si cimenteranno in una impresa che si preannuncia EPICA per coloro che riusciranno a portarla a termine. 

Gli atleti, provenienti da tutta Italia, si metteranno alla prova su un percorso tra i più duri e spettacolari d'Italia: 5000 metri di dislivello e 140 km di sentieri che porteranno i partecipanti a vivere le emozioni che solo le Alpi Apuane e l'Appennino Tosco-Emiliano possono regalare. 

Questo tragitto, che non ha niente da invidiare alle più famose maratone di mountain bike, si delinea come una vera e propria avventura per atleti che amano sfidare i propri limiti immersi nello spettacolo impareggiabile della natura Garfagnina. 

Sarà la prima volta che una manifestazione di questo tipo fa tappa nella nostra terra e l'attesa va di pari passo con la curiosità di vedere e sostenere tutti coloro che ci proveranno. 

La Garfagnana EPIC sarà anche e soprattutto una vetrina d'eccezione per la nostra valle, che - ne siamo sicuri - saprà come sempre essere all'altezza delle più alte aspettative. 

Per informazioni, iscrizioni e contatti, visitate il sito www.garfagnanaepic.com 

Si ringrazia l'Unione dei Comuni della Garfagnana, il Comune di Gallicano, il Consorzio Garfagnana Produce ed il GAL Garfagnana che, intuendo le potenzialità turistiche di questa iniziativa, si sono subito attivati per supportare il comitato organizzatore.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento