sabato 23 novembre 2013

Borgo Antico: si dimettono 3 consiglieri

Solo per fare assoluta chiarezza e per non alimentare le varie voci prive di fondamento che rimbalzano in questi giorni, si informa che le dimissioni presentate al Rione Borgo Antico da parte dei consiglieri Lucchesi Alberto, Lucchesi Dimitri e Barbi Giovanni sono unicamente dovute al fatto che gli stessi non ritengono, a differenza del proprio rione, che esistano attualmente nel rione Borgo Antico le garanzie economiche per affrontare con la dovuta serenità l’avventura palio di San Jacopo. Considerando che l’impegno è anche e soprattutto un impegno morale e che le cariche sociali contano fino ad an certo punto, la serietà impone che se uno partecipa poi è responsabile comunque fino in fondo.
Riteniamo quindi che sia giusto fermarsi e per quest’anno non prenderemo parte in alcun modo alla vita rionale. La nostra proposta, che in un primo tempo era stata accettata dal consiglio direttivo per poi essere disattesa, era quella di proporre il palio con cadenza biennale, questo in modo definitivo anche apportando una modifica al regolamento, per diluire l’impegno sia economico che fisico nell’arco di due anni. L’anno in cui non ci sarebbe stato il palio vero e proprio si sarebbe comunque potuto fare il palio sportivo ed altre manifestazioni di concerto con gli altri rioni per riempire in modo adeguato il luglio gallicanese e per “raccimolare” un po’ di fondi da utilizzare l’anno successivo per affrontare le ingenti spese che ormai la manifestazione impone.
Di questo avviso sono anche le due persone che hanno curato da anni le coreografie in particolare nelle due ultime edizioni, Lara Barbi e Lucia Lucchesi che pertanto si prenderanno un meritato anno di riposo. La maggioranza del rione Borgo Antico ha invece, legittimamente e con entusiasmo, deciso di aderire alla partecipazione al palio 2014. Facciamo i nostri più calorosi auguri al nostro rione perché possa ancora una volta conquistare l’ambito “Cencio”.
Sempre e comunque FORZA BORGO !

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento