sabato 12 luglio 2014

Grazie per "Non sei di Gallicano se…" dall'Oregon

Pubblico con molto piacere questa e-mail che ho ricevuto oggi da un Gallicanese espatriato nell'Oregon 60 anni fa.

Gentile Signor Daniele: 
Sono un Gallicanese espatriato da sessanta anni, vivo nell'Oregon e , pur con I vari acciacchi della "gioventu'", partecipo ancora alle attivita' italiane e toscane. Ho appena finito di scrivere una e-mail al nuovo sindaco di Gallicano soprattutto per il fatto che ho conosciuto cinque dinastie di David Saisi, mantenendo ottimi rapporti specialmente con Ivano Saisi. 
Al momento sono il Vice Presidente del COMITES (Comitato Italiani all'Estero) della circoscrizione consolare di San Francisco. Sono stato inoltre eletto all'Ufficio di Presidenza del Direttivo dei Toscani nel Mondo. Per sei anni sono stao Console Onorario dell'Oregon e nel 2002 fui insignito del titolo di Commendatore.

In tutti questi anni ho sempre cercato di mantenere i contatti con il mio paese, sia tramite amici e parenti, sia via internet oltre a qualche visita personale.
Ho letto con tanto piacere il Daniele Saisi Blog "Non sei di Gallicano se..." e devo dire sinceramente che ho riconosciuto oltre il 90% delle situazioni proposte, mi mancano naturalmente quelle piu' recenti...
 
Desidero ringraziarLa per la sua opera che denota attaccamento al paesello che la lontananza rende ancora piu' bello..

I ricordi sono tanti e troppi da elencare, sono comunque parte della mia vita !!
 
La saluto cordialmente, ringraziandoLa nuovamente e augurando sempre maggiori successi!! 
Sinceramente,
Carlo Ilio Mannocci

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento