mercoledì 23 luglio 2014

Febbre da Palio, posti a sedere esauriti in due ore


Esauriti in due ore e mezzo i biglietti a sedere per il Palio di San Jacopo a Gallicano. Fuori dall’edicola Arcobaleno, più conosciuta come l’edicola del Valerio, dalle 7:30 è iniziata la fila di persone per acquistare i biglietti. Il banco vendita della Pro Loco, per l’occasione messo in una entrata secondaria dell’edicola, ha aperto le danze alle 9:00 come annunciato, finendo i 450 biglietti a sedere in poco più di due ore. 
La fila per accaparrarsi l’agognato biglietto era tale, che per la maggior parte del tempo ha coperto una parte della strada di accesso a Gallicano. Mai come quest’anno la febbre da Palio è stata così alta; la finale di Venerdi 25 luglio decreterà il Rione vincitore, e si prevede il sold out delle piazze. 
Finiti i posti a sedere restano i posti in piedi nelle piazze principali; piazza del Popolo, Vittorio Emanuele e Caponnetto, rispettivamente Borgo Antico, Monticello e Bufali. Una sola raccomandazione per i numerosi visitatori che allieteranno con la loro presenza il Palio di Gallicano; urlate, battete le mani ed esultate, ma cercate di non disturbare i Rioni. 
Mesi di prove e sacrifici vengono giudicati in 35 minuti, e attraversare la piazza durante l’esibizione rischia di compromettere il giudizio dei giurati.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento