lunedì 25 settembre 2017

Relax romantico in Garfagnana: Capanne 4

Nel 1998 abbiamo trasformato la casa tipica di un contadino garfagnino in 4 comodi appartamenti, mantenendo lo stile proprio della Garfagnana. La casa dove viveva il contadino e la sua famiglia è stata trasformata in Capanne1 e Capanne2. La stalla delle mucche e dei tori in Capanne3 ed il fienile, staccato dalla casa, è stato trasformato in Capanne4.
La struttura, completamente in pietra, si trova a circa 600 metri di altezza ed offre una splendida vista sulle montagne boscose delle Alpi Apuane. È un piccolo paradiso da cui partire per visitare la famosa Grotta del Vento, fare escursioni sulle più belle cime delle Alpi Apuane o semplicemente rilassarsi ai bordi della piscina in estate o davanti al caminetto in inverno.

Per informazioni contattami.







Gallicano, primo paese di riferimento, dista 10 km, Castelnuovo Garfagnana è a 15 km, Lucca è a 45 km, mentre Firenze e la Versilia (Viareggio e Forte dei Marmi) sono raggiungibili in un'ora e mezza di auto. Sicuramente da non perdere la famosa "Grotta del Vento": situata al centro del Parco Naturale delle Alpi Apuane è tra le grotte più complete d'Europa, presentando una straordinaria varietà di fenomeni che vengono illustrati con precisione e competenza da esperte guide speleologiche.
Ogni appartamento è ben ammobiliato, con terrazza riservata ed entrata completamente indipendente. Le terrazze sono dotate di tavoli rustici in legno e sono posti perfetti per godere pasti guardando il magnifico panorama. Gli appartamenti sono dotati di proprio impianto di riscaldamento a gas e tipici caminetti a legna. Durante l'inverno, il consumo del gas deve essere pagato insieme alla legna da ardere eventualmente utilizzata. Gli appartamenti sono molto comodi ed ammobiliati con abbondante uso di legno, che forniscono un'atmosfera di gusto raffinato. La ristrutturazione è stata eseguita con grande cura rispettando lo stile architettonico tipico di questa zona con travi di legno ai soffitti, le pareti bianche stile rustico ed i pavimenti di cotto.
In alcuni casi, i soffitti interni di legno sono originali così come alcuni lavori in pietra.
Ci sono due culle per bambini disponibili su prenotazione e anche una lavatrice a disposizione dell'ospite. Gli appartamenti hanno TV satellitare.

Capanne 4 


2 posti letto - 45 mq - Angolo cottura, sala da pranzo, soggiorno con divano letto, 1 camere matrimoniale e 1 bagno.



Questo fienile è separato dell’edificio principale e si raggiunge per mezzo di un vialetto che si trova sulla parte sinistra della cascina e termina proprio nella loggia dell’appartamento. Poiché il vialetto è un po’ scosceso, non consigliamo quest’appartamento alle persone più anziane. E’ invece ideale per giovani coppie in luna di miele perché è separato dal resto della cascina ed il loggiato offre una magnifica vista sui boschi secolari delle Alpi Apuane.
Dalla loggia, fatti due scalini, si accede alla sala soggiorno. Anche qui vi è un delizioso caminetto ed un divano letto. Il tavolo da pranzo è posto vicino ad una porta a vetri panoramica che si apre su una terrazza. In una nicchia, creata dalla scala in legno che conduce al piano superiore, si trova la cucina ampiamente equipaggiata. In cima alla scala vi è una splendida e spaziosa camera matrimoniale con una porta a vetri che si apre sulla terrazza superiore ed una finestra dove sono stati mantenuti all’esterno gli originari e tipici mattoncini frangivento.
Nella camera da letto, una porta conduce ad un piccolo ma completo bagno. L’appartamento è davvero delizioso con le pietre originali che spuntano qua e là nel bianco delle pareti.

Per informazioni contattami.






Ti potrebbe interessare anche:
Capanne 1 - 4 posti letto, 70 mq
Capanne 2 - 4 posti letto, 70 mq
Capanne 3 - 4 posti letto, 70 mq

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento