giovedì 28 settembre 2017

Inaugurazione nuova palestra scolastica


Si alza il sipario sulla nuova palestra scolastica di Gallicano che da sabato prossimo sarà a disposizione della scuole e delle associazioni. Il taglio del nastro è fissato per il 30 settembre alle 17,30.
La struttura, realizzata dalla riqualificazione del Bocciodromo ormai in disuso, sarà immediatamente al servizio degli alunni dell'istituto comprensivo di Gallicano che fino allo scorso anno scolastico utilizzavano la palestra situata nel piazzale Gruppo Valanga. “Questo comporterà - dice il sindaco David Saisi - una riduzione dei costi del trasporto scolastico che dovevamo sostenere per trasferire i nostri ragazzi dal plesso scolastico alla palestra consentendoci quindi di ammortizzare il finanziamento acceso per la realizzazione. 


Si tratta di un intervento in linea con la filosofia della nostra amministrazione che punta a riqualificare, a restituire alla comunità spazi inutilizzati piuttosto che consumare nuovo territorio. In questi tre anni di mandato abbiamo investito molto sugli impianti sportivi di Gallicano facendoli tornare ad essere un luogo pulito, efficiente e fruibile grazie a una stretta collaborazione con l'associazione Impianti sportivi di Gallicano che gestirà anche questa struttura”.
La palestra sarà resa disponibile anche alle associazioni che ne faranno richiesta. L’inaugurazione si colloca all’interno di una giornata dedicata allo sport e all’educazione stradale questo il programma. Alle 9,30 nei locali del Ciaf sarà infatti possibile prendere parte all’iniziativa Biciclettiamo Gallicano, una lezione teorico pratica sul codice della strada dedicata al mezzo a due ruote e che coinvolgerà anche i richiedenti asilo presenti sul territorio comunale. Il pomeriggio dalle 15 presso gli impianti sportivi avrà luogo la quarta edizione della festa dello Sport dedicata ai ragazzi e organizzata in collaborazione con le associazioni sportive del territorio.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!