mercoledì 5 luglio 2017

Parco Alpi Apuane: Domenico Davini nuovo presidente, sì della commissione

😢😒 Speriamo in bene! 😢😒 Salviamo le Apuane sempre e comunque!
 
Comunicato stampa n. 1006 - Consiglio Regione Toscana: Parco Apuane: Davini nuovo presidente, sì della commissione.
 


Il parere favorevole alla nomina è arrivato a maggioranza. Parere negativo di Sì Toscana a Sinistra e M5S. Il presidente Stefano Baccelli (Pd): "Ruolo delicato e importante da gestire in armonia tra esigenze produttive e vincoli ambientali di tutela e valorizzazione"

Firenze –Dopo cinque mesi di commissariamento di Alberto Putamorsi, il Parco delle Apuane potrà tornare ad avere l’organo direttivo. La commissione Ambiente del Consiglio regionale, presieduta da Stefano Baccelli (Pd), ha infatti espresso parere favorevole a maggioranza alla proposta di nomina di Domenico Davini, già sindaco di Minucciano (Lu), architetto libero professionista.
Sulla nomina Baccelli ha espresso apprezzamento e augurato a Davini, a margine della seduta di oggi, martedì 4 luglio, il suo personale in bocca al lupo. “Il ruolo che si appresta a ricoprire – ha osservato Baccelli - è importante e delicato. Dovrà essere svolto in armonia tenuto conto delle esigenze produttive di un’area in cui sono presenti attività di escavazione importanti e vincoli ambientali di tutela e valorizzazione. Il Parco - ha rilevato - è uno straordinario patrimonio naturalistico”.
In sede di dichiarazione di voto il vicepresidente Giacomo Giannarelli (M5s) ha annunciato parere negativo. Riallacciandosi alle perplessità manifestate da Tommaso Fattori (Sì – Toscana a sinistra), Giannarelli ha osservato che sarebbe stato “più opportuno” attendere anche il parere del nuovo sindaco di Carrara, Francesco De Pasquale. Fattori ha invece rilevato come l’indicazione del presidente della Regione, Enrico Rossi, “non vada nella direzione della discontinuità richiesta”.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento