martedì 20 giugno 2017

Villa Verde Dr.Gastone Lucchesi - Inaugurazione 24 giugno 2017

Inaugurerà sabato 24 giugno alle ore 10.30 a Gallicano “ VILLA VERDE Dr.Gastone Lucchesi”, una residenza per anziani gestita dalla MISERICORDIA DI GALLICANO.
La Residenza per Anziani sorge in una ex casa colonica ubicata al centro del paese che è stata oggetto di ristrutturazione per volontà della suddetta Misericordia, grazie al contributo generoso della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca che ha sostenuto il progetto sin dalla sua nascita.
Villa Verde è una struttura residenziale finalizzata all’accoglienza, cura e recupero funzionale di persone auto sufficienti e parzialmente autosufficienti per periodi di lunga degenza o per periodi programmati e limitati nel tempo ancorati ad obiettivi di tutela del benessere della persona, insieme ad un buon livello di assistenza tutelare ed alberghiera.
La Villa si compone di 6 camere e può ospitare fino ad un massimo di 12 utenti, è attrezzata con un’ampia zona giorno (relax, pranzo, cucina), dotata di una palestra interna per eventuale riabilitazione e circondata da un ampio parco verde dove trascorrere il tempo libero.
L’obiettivo principale della struttura è quello di prendersi cura delle persone che vengono accolte offrendo loro un ambiente sereno, sicuro e familiare e di migliorare la qualità della vita . La struttura grazie alla sua centrale ubicazione, risulta essere punto strategico per il collegamento con i servizi offerti dal territorio circostante come presidi sanitari ed ospedalieri.
Questa realtà vedrà impiegate 12 persone, di cui 5 OSS, un’animatrice, 4 operatori polifunzionali, un infermiere e una coordinatrice adeguatamente formati per garantire un servizio di alta qualità .

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento