sabato 13 agosto 2016

L'Unione Comuni Garfagnana seleziona un tirocinante - GiovaniSì e Garanzia Giovani

È indetta dall’Unione Comuni Garfagnana una selezione pubblica per titoli e colloquio ai fini dell’attivazione di un tirocinio non curriculare della durata di sei mesi rivolto ai giovani inoccupati.
Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: residenza in un Comune componente l’Unione Comuni Garfagnana almeno dal 1.1.2016; età compresa tra i 18 anni ed i 30 anni (non compiuti alla data di pubblicazione del bando); cittadinanza italiana (salvo cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea nei limiti e con le modalità indicate dall’art. 38 del D. Lgs. 165/2001); essere inoccupati; essere iscritti presso il Centro per l’Impiego; non aver avuto o non avere in corso rapporti di lavoro, di collaborazione retribuita a qualunque titolo o tirocinio non curriculare con l’Unione Comuni della Garfagnana ed i Comuni componenti; non avere esperienze lavorative pregresse documentate, né attività precedenti di tirocinio non curriculare, nelle mansioni inerenti il tirocinio; essere in possesso del diploma di laurea. 
E’ prevista una presenza di 30 ore settimanali da articolarsi secondo le esigenze dell’ufficio ospitante e al tirocinante è corrisposto un importo di € 500 mensili lordi, a titolo di rimborso spese forfettario. 
La domanda di partecipazione alla selezione, redatta in carta semplice, secondo il modulo allegato al bando, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 12 SETTEMBRE 2016. 
Il colloquio tecnico verterà sull’ordinamento degli enti Locali, gestione di servizi associati con particolare riferimento alle funzioni fondamentali – art. 14 – comma 27 D.L. 78/2010 convertito in legge n. 122/2010 e s.m. e i., funzioni tecniche e amministrative esercitate dall’Unione. 
Copia integrale del bando e fac-simile della domanda sono pubblicati all’Albo Pretorio online dell’Unione Comuni Garfagnana e sul sito internetwww.ucgarfagnana.lu.it – sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di Concorso. 
Per informazioni relative al concorso gli interessati potranno rivolgersi all’U.O. “Risorse Umane” dell’Unione Comuni Garfagnana, via Vittorio Emanuele 9 – 55032 Castelnuovo di Garfagnana (LU) – tel. 0583 644915.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento