giovedì 21 aprile 2016

Miglior giornalino scolastico d'Italia, premiati gli alunni delle elementari di Gallicano

La premiazione è avvenuta nella splendida cornice del teatro “A. Bonci” di Cesena.


I migliori in Italia, tra la soddisfazione di mamme, insegnanti e dirigente scolastica. Una delegazione della classe 5° B dell'istituto comprensivo di Gallicano ha ritirato nella mattinata di giovedì 21 aprile nella splendida cornice del teatro “A. Bonci” di Cesena, il riconoscimento di miglior giornalino scolastico a livello nazionale, per il concorso “Fare il giornale nelle scuole”, riservato alle classi del primo ciclo. 
L'esperienza de “Gli strillono della 4° B”, nata lo scorso anno in collaborazione tra le insegnanti e la redazione de “Il Tirreno” di Lucca, è arrivata sui tavoli dell'Ordine dei giornalisti, che ha giudicato il lavoro meritevole di riconoscimento. 
La delegazione gallicanese guidata dalla dirigente scolastica Emanuela Giannini, era formata dalle docenti Tiziana Martinelli e Alessandra Ballati, dal giornalista e collaboratore de “Il Tirreno” Nicola Bellanova (che ha seguito la la parte redazionale e tenuto corsi in aula), e da alcuni alunni e genitori. 
Il diploma è stato consegnato ai ragazzi da Santino Franchina, vicepresidente nazionale dell'Ordine dei giornalisti, e dal direttore di “Avvenire” Marco Tarquinio. 
Una bella soddisfazione, da tramandare in futuro.

Fonte: Il Tirreno

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento