giovedì 21 gennaio 2016

La Premier torna a Gallicano

“E' con enorme piacere che diamo la notizia del ritorno sul territorio comunale, dagli inizi di gennaio 2016, dell'azienda Premier, che con circa 15 persone tra dipendenti e collaboratori, gestisce presso la sede storica, in località Zinepri di Gallicano, la logistica dei prodotti”. 
 Con queste semplici ma sentite parole il comune di Gallicano accoglie il ritorno della fabbrica Premier a Gallicano. 
 “Il manager Madeo non poteva festeggiare in maniera migliore i 60 anni di vita del marchio Premier nato in California nel 1956. Siamo andati a trovarlo e ci ha guidato all'interno dello storico stabilimento illustrandoci i cambiamenti e la ristrutturazione di alcune parti per la funzionalità del controllo, delle spedizioni, della gestione dei loro prodotti” – spiega l’amministrazione comunale. 
 “Abbiamo reinvestito oltre centomila euro per sistemare le postazioni e il magazzino – specifica Madeo - siamo soddisfatti del nostro ritorno a Gallicano, questa decisione era in ballo da tempo e l'input è stato dato, accelerando i lavori, dalla chiusura dello stabilimento CSS Energy che purtroppo penalizzava moltissimo i dipendenti per le esalazioni odorifere. Per difficoltà economiche, la produzione vera e propria da anni è stata spostata all'estero, abbiamo uno stabilimento a Tunisi e altri in Oriente, e seppur con dispiacere per la perdita del lavoro qui in Italia, la nostra decisione ci ha permesso di sopravvivere come azienda e addirittura di espanderci conquistando mercati internazionali. Tutta la produzione è coordinata da personale specializzato e l'ideazione di nuovi modelli, il loro design sempre più evoluto e raffinato, nonché la corretta gestione dei processi di sviluppo e progettazione, sono gli aspetti in assoluto più importanti e delicati che hanno contribuito allo sviluppo e al successo della Premier. Nella divisione Ricerca e Sviluppo i tradizionali sistemi di modellazione manuale sono stati affiancati da evolute tecniche di progettazione computerizzata, in grado di migliorare le diverse fasi della lavorazione. Invece la logistica della nostra azienda - che fornisce alla rete esterna attraverso un sistema articolato e complesso composto dalla componente strutturale degli spazi delle strutture, delle attrezzature necessarie per la conservazione e gestione fisica dei prodotti, per la relativa gestione informativa e dalla componente organizzativa e gestionale delle risorse umane, nonchè dei materiali e dei fornitori di servizi- abbiamo scelto di organizzarla a Gallicano con l'idea di espanderci in questo settore nel prossimo futuro”.

Che ne diresti di leggere un altro articolo a caso del blog? Potresti trovarlo utile e interessante!

Nessun commento:

Posta un commento